Comunicati Stampa

LA MAGIA DI UTO UGHI CHIUDERA’ LA 71° STAGIONE DELLA CAMERATA

LA MAGIA DI UTO UGHI CHIUDERA' LA 71° STAGIONE DELLA CAMERATA

Eccezionale colpo di scena per la 71° Stagione della Camerata Musicale Barese: il cartellone si chiuderà l’11 maggio al Petruzzelli con un concerto di Uto Ughi, violinista di fama internazionale e vecchio amico di Bari. Suonerà con lui il pianista Marco Grisanti.

Ughi torna al Petruzzelli dopo il memorabile successo ottenuto nel concerto di Natale 2011 (17 dicembre), con i Filarmonici di Roma, e dopo i tanti altri concerti eseguiti per la Camerata.

L’eccelso violinista ha sempre confermato il suo apprezzamento per il pubblico barese, e non ha perso occasione per esprimere il suo compiacimento per l’attività svolta, da tantissimi lustri, dalla Camerata. L’Associazione barese è riuscita ad ottenere l’adesione di Uto Ughi, nonostante i tanti impegni del violinista milanese in questo periodo.

Era quello che la Camerata aspettava per rendere omaggio ai suoi soci ed al suo pubblico al termine della corrente 71ª Stagione. Con questo Evento Straordinario la Camerata Musicale Barese sostituirà il concerto dei “Solisti di Mosca”, previsto per il 5 marzo. L’appuntamento è stato annullato, insieme ad una intera tournèe, dallo stesso direttore del complesso, Yuri Bashmet, a causa della crisi economica che ha interessato anche l’attività musicale europea.

Il concerto di Uto Ughi sarà valido solo per gli abbonati alla intera Stagione, come per “I Solisti di Mosca”. Per gli abbonati “Eventi” saranno disposte opportune agevolazioni per la conferma del proprio posto.

Sarà dunque Uto Ughi a congedare la 71° Stagione, degno presagio per quella successiva che comprenderà il tremillesimo concerto della storia della Camerata.