Comunicati Stampa

LA COMPAGNIA ABBATI IN “MY FAIR LADY” PER LA 74ª STAGIONE

Torna il Musical con “My Fair Lady ” per la 74ª Stagione “Magic” della Camerata Musicale Barese.

L’adattamento e la regia di questa famosa commedia musicale, portano la firma di Corrado Abbati, figura molto nota al pubblico della Camerata per le tante operette presentate a Bari dalla sua compagnia.

La sceneggiatura dello spettacolo è costruita sul “Pigmalione” di George Bernard Shaw.

Lo spettacolo, con i suoi numeri danzati, le così tante e splendide canzoni (da “La rana in Spagna” a “Vorrei danzar con te”), il bel canto, la recitazione sciolta e l’eleganza dei costumi e della scena, dà un senso di gioia tutta da godere.

C’è gioia in tutto: solisti, ensemble e spettatori, perché My Fair Lady è una favola possibile e già per questo attira, ispira e fa ben sperare. La storia, le canzoni e i personaggi sono già familiari (chi non conosce My FairLady?) e prendono vita davanti allo spettatore, lo invitano a sognare, amare e cantare le melodie di questo straordinario classico del Teatro musicale che continua ad essere sempre giovane e seducente.

La storia della Compagnia di Corrado Abbati si snoda in più di venticinque anni di attività, durante i quali sono stati realizzati una cinquantina di allestimenti. Dai titoli più noti e “popolari” come La vedova allegra, Cin-ci-là, Il paese dei campanelli, al recupero di operette meno famose ma proprio per questo ancora ricche di fascino, come Frasquita o Il Conte di Lussemburgo di Franz Lehàr, Sissi di Fritz Kreisler, Madama di Tebe di Carlo Lombardo, L’Acqua cheta e Addio Giovinezza di Giuseppe Pietri.Tutto questo lavoro ha sempre perseguito la filosofia che ha portato la Compagnia Corrado Abbati ad essere oggi leader nazionale nel teatro musicale : scelte artistiche mirate, rigore organizzativo, grande professionalità artistica e tecnica negli allestimenti.

La serata si prospetta quindi un divertimento dal vivo, frizzante ed avvincente, che saprà rapire il pubblico per due ore di spettacolo da passare piacevolmente. Lo spettacolo “My Fair lady” rientra nell’abbonamento Speciale Eventi.

Continuano intanto le prenotazioni per l’Evento fuori programma di Paolo Conte previsto il prossimo 29 aprile 2016 al Teatro Petruzzelli, che sarà in esclusiva per l’intero sud Italia.

Per informazioni e prenotazioni per la campagna abbonamenti e per l’acquisto dei biglietti per i singoli spettacoli, gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908 e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it