Comunicati Stampa

LA CHITARRA DI MANUEL BARRUECO (SOLD OUT) PER LA CONCERTISTICA DELLA CAMERATA

Manuel Barrueco , uno dei più grandi virtuosi della chitarra di oggi in ambito classico, si esibirà per la 76ª Stagione “Formidable” domani martedì 7 novembre al Villa Romanazzi Carducci alle ore 20.45.

Nato a Santiago de Cuba, iniziò a suonare a otto anni ad orecchio la chitarra e frequentò poi il Conservatorio Esteban Salas nella sua città natale. Trasferitosi negli USA nel 1967 , continuò gli studi a Miami e a New York ed entrò al Peabody Conservatory di Baltimora , dove fu il primo chitarrista a vincere la Peabody Competition e dove oggi insegna .

E’ riconosciuto in tutto il mondo come uno dei più importanti chitarristi, apprezzato per la maestria tecnica e per la straordinaria musicalità , dotata di un suono seducente e doti liriche non comuni.

La sua intensa attività internazionale lo vede suonare nelle più importanti capitali della musica: New York, Los Angeles, Chicago, Londra, Monaco di Baviera, Madrid, Barcellona, Berlino, Vienna, Amsterdam, Copenhagen, Atene, Seul, Taipei, Singapore , Hong Kong, Milano, Roma. Ha effettuato ben 12 tournées in Giappone.

Negli Stati Uniti Barrueco ha preso parte a numerose trasmissioni televisive .

Il documentario biografico “Manuel Barrueco: Un Dono e una Vita” è stato trasmesso in tutti gli Stati Uniti.

Nel dicembre 2011 Manuel Barrueco è stato insignito del prestigioso premio “United States Artists Fellowship for Artistic Excellence”.

Il concerto, di domani sera è già esaurito in abbonamento.

Prossimo appuntamento con la grande Concertistica della Camerata giovedì 30 novembre, sempre al Villa Romanazzi Carducci, con il pianista Ilya Maximov.

Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908.