Comunicati Stampa

LA CAMERATA RADDOPPIA CON “L’ECO DELLE IMMAGINI” E “MUSICA GIOVANI”

LA CAMERATA RADDOPPIA CON “L’ECO DELLE IMMAGINI” E “MUSICA GIOVANI”

Importanti novità, quest’anno, per la rassegna primaverile della Camerata Musicale Barese: “Dedicato a…” dal 22 maggio al 21 giugno, sempre all’Auditorium della Vallisa.

La rassegna comprenderà due cicli, uno intitolato “L’Eco delle Immagini” e l’altro “Musica Giovani”. La novità più significativa è proprio quest’ultima, scaturita da un’intesa con il Conservatorio N. Piccinni e riservata appunto agli allievi dell’istituto barese, che si distinguono per il loro impegno, capacità e sensibilità artistica.

Preziosi si sono rivelati il sostegno ed il contributo di “Ubi Banca Carime” che, ancora una volta, per volontà del suo Presidente Prof. Avv. Andrea Pisani Massamormile, ha manifestato la sua attenzione per il mondo della musica ed in particolare dei giovani prevedendo alcune borse di studio da assegnare ai più meritevoli.

Il tema de “L’Eco delle Immagini” si basa sull’immagine che viene trasformata in suono e contemporaneamente al suono che rimanda all’immagine che lo ha generato. Avrà come protagonisti il violoncellista Luca Pincini con la pianista Gilda Buttà, il pianista Domenico Di Leo assieme al narratore Michele Suozzo, il chitarrista Luigi Attademo, il Quartetto ad Archi “Entr’Acte”, i pianisti Rosella Masciarelli, Michela De Amicis ed Angela Setaccia (Pianoforte a sei mani) ed il pianista-compositore Orazio Sciortino.

Invece per il ciclo “Musica Giovani” di esibiranno il chitarrista Luca Minervino presentato dal violinista Massimo de Bonfils, la pianista moscovita Anastasia Gromoglasova, il violinista Stefano Di Perna con il pianista Mariano A. Fiorella ed infine “L’Ensemble”, gruppo strumentale e vocale.

“Dedicato a..” concluderà la 71ª Stagione, che ha ancora in programma tre concerti, il 16 aprile con “I Fiati Associati” e la singer Cristina Zavalloni, il 23 aprile con la pianista Angela Hewitt e straordinario evento, l’11 maggio con Uto Ughi ed il pianista Alessandro Specchi.