La Camerata Musicale Barese festeggia il ritorno a teatro con un’“Opportunità di Primavera”: un mini abbonamento per 4 Eventi. Vedere il pubblico nuovamente nelle sale, sentirne gli applausi, gioire dell’irripetibile trasmissione di emozioni che si verifica solo dal vivo, fra interpreti e spettatori: è una grande gioia per chi si occupa di spettacolo. Per questo motivo la Camerata Musicale Barese festeggia con il pubblico questo ritorno dal vivo, proponendo questa nuova formula di abbonamento che offre la possibilità di partecipare a 4 appuntamenti straordinari a ridottissimi: 10 euro la poltroncina e 130 euro la poltronissima.
Primo appuntamento l’8 marzo al TeatroTeam con i Kataklò Athletic Dance Theatre in “Back To Dance”.
. Giulia Staccioli, insieme all’attivo contributo artistico dei sei danzatori in scena, firma uno spettacolo che accosta diversi frammenti, inediti e di repertorio, portabandiera di un messaggio di speranza: raccogliamo tutti i pezzi, ricostruiamoci, rigeneriamoci, mostriamoci nuovi, ma sempre fedeli un noi stessi. Insomma, torniamo a ballare! Back to dance si svolge in un tempo unico che affronta quattro tappe differenti: l’umanità, la mitologia, l’eroismo, la leggerezza. Racconta il ritorno in scena dei danzatori dopo aver vissuto un’esperienza universalmente condivisa. Nelle loro gambe c’è la voglia di ricominciare, un istinto continuo frenato, ostacolato, reso sempre più complesso dalle circostanze. Tutto quello che eravamo è stato travolto da un vortice per poi essere messo in pausa, come in una vecchia fotografia. Kataklò decide però di schiacciare giocare e ricominciare con più energia.
Secondo appuntamento il 12 aprile al Teatro Piccinni con il balletto “Io Maria, Lei Callas”. Si tratta di una produzione Tocnadanza (30° anniversario della fondazione). Il pubblico verrà coinvolto in un percorso che parte da Maria per arrivare alla Callas e viceversa. Un gioco di specchi che dialogano tra loro. L’idea è accompagnare lo spettatore come un’onda che entra ed esce nelle fragilità del suo lato umano e nella forza del suo canto. “La Callas una volta era Maria” disse scherzosamente la cantante lirica nel corso di un’intervista e il coinvolto sui diversi piani della vita dell’artista: personale/privato e verrà universale/artistico.
E si prosegue il 4 maggio con una prima nazionale : Noa nel “30th Anniversary Italy Tour”. La cantante nel 2022 celebra con un tour il suo rapporto strettissimo con l’Italia, la sua seconda casa, come ama dire . Nel concerto di Bari, il primo del suo tour primaverile, presenterà con una nuova band questi trent’anni di carriera, uno spettacolo da non perdere, accompagnata da Gil Dor chitarra, Ruslan Sirota pianoforte, Omri Abramov basso elettrico-sax e Michele Ciavarella – artista di casa nostra- alle percussioni.
Ultimo appuntamento il 26 maggio Giovanni Allevi in ??“ Estasi Piano Solo Tour”. Il nuovo tour europeo del compositore e pianista presenta live i brani della sua ultima opera musicale, ESTASI , per pianoforte solo. Attraverso le note del pianoforte, Giovanni Allevi conduce per mano l’ascoltatore nelle molteplici emozioni dell’essere umano, fino alla più sublime: l’estasi.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 (tel. 080/521.19.08) e sul sito www.cameratamusicalebarese.it .