Comunicati Stampa

LA CAMERATA MUSICALE BARESE E I SUOI GRANDI EVENTI

A seguito delle restrizioni per i vari provvedimenti adottati dal Presidente del Consiglio per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, la Camerata Musicale Barese ha dovuto rinviare gli Eventi già programmati al Teatro Petruzzelli: il 15 “Una LungaStoria” con Gino Paoli e il 22 Giugno il Concerto del Quintetto di Sergio Cammariere per i quali sono validi i biglietti e gli abbonamenti già acquistati.

Tanto premesso la Camerata sente il dovere di ringraziare uno ad uno e pubblicamente quanti hanno accettato – sostenendola in maniera diretta ed efficace – tali spostamenti dovuti ad improvvisa impossibilità per la chiusura di tutti i luoghi pubblici e ringrazia anche quanti hanno optato per il rimborso tramite voucher, prescritto dal D.L. 17/3/2020 n. 18 (Cura Italia), per l’assoluto piacere e per la promessa di essere vicini al mondo dello spettacolo dal vivo.

Naturalmente anche la gloriosa associazione barese invita il suo pubblico a rimanere a casa, nella consapevolezza che appena possibile parteciperà a tutte le manifestazioni musicali recuperate e realizzate.

La Camerata appena possibile comunicherà anche il nome e il titolo del Balletto che andrà a sostituire Mummenshanz che ha dovuto annullare l’intera tournee.

I voucher richiesti saranno emessi entro 30 giorni dalla richiesta, subito dopo la riapertura degli uffici al pubblico.

La Camerata Musicale Barese fa suo l’appello partito da Filippo Del Corno – Assessore alla Cultura del Comune di Milano – che suggerisce la rinuncia alla richiesta del voucher: un sacrificio, ma anche un gesto di incoraggiamento e di sostegno importante per i lavoratori tutti dello spettacolo, settore che sta soffrendo moltissimo e che pagherà costi altissimi. Si pensi alle migliaia di persone che lavorano all’allestimento di uno spettacolo teatrale, di un balletto, di una mostra, di un film.

E per questo motivo la Camerata ringrazia anticipatamente tutti gli amici che vorranno rinunciare all’emissione del voucher per sostenere la sua futura attività.

Per informazioni si prega di consultare il sito www.cameratamusicalebarese.ite i social media dell’Associazione.