È con particolare emozione che inaugureremo quest’anno la nuova Stagione della Camerata.
Un evento che si carica di grande significato, all’indomani della sospensione di tutte le attività teatrali per l’emergenza Covid, e che segnerà la nostra ufficiale ripartenza.
Sarà l’Orchestra della Magna Grecia diretta da Piero Romano ad assolvere a questo importante compito.
Una formazione che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento musicale nel Mezzogiorno e che ha all’attivo già importanti collaborazioni con artisti e Maestri quali Bruson, Maisky, Stewart, Bollani, Noa, Krylov, Devia, Ughi, Zimerman, Warwick, Ron, Sollima e il Premio Oscar Luis Bacalov, che ne è diventato Direttore Principale a partire dal 2005, affiancando il direttore artistico Piero Romano.
Il concerto sarà un tributo al regista Federico Fellini e al suo mondo immaginifico e visionario, nel centenario della nascita. E vedrà la partecipazione della cantante di origini algerine Karima, che ha conquistato nel corso della sua giovane carriera già numerose platee, teatrali e televisive.
Accorrete a Teatro per inaugurare insieme la settantanovesima stagione “Fascinosa”, naturalmente nel rispetto delle norme di sicurezza in materia di prevenzione Anticovid.
I nostri uffici in Via Sparano 141, rimangono a vostra disposizione per informazioni e acquisto biglietti.