La Camerata Musicale Barese presenta, in esclusiva regionale, il prossimo 25 maggio al Teatro Petruzzelli, la compagnia dei “Sonics”,tra i primi rappresentanti italiani nel mondo del teatro acrobatico aereo.
Lo spettacolo “Duum” rende omaggio ad “Agharta“, universo misterioso e leggendario situato nelle viscere della terra; creato e diretto da Alessandro Pietrolini con testi e regia di Antonio Villella e dello stesso Pietrolini , è animato da otto ballerini acrobati; lo spettacolo prevede anche l’intervento di una voce affidata all’attore Antonio Villella .
La Compagnia è formata da uno staff di ginnasti, ballerini ed atleti molto preparati, che tutti i giorni, si allenano duramente ed insieme creano coreografie acrobatiche e nuove soluzioni aeree su speciali ed originali macchine sceniche di propria invenzione, giorno per giorno, da una piccola palestra – laboratorio, situata a pochi chilometri da Torino , si costruisce grazie ad un solido ed affiatato gioco di squadra fatto di passione, sacrifici e soddisfazioni , il sogno di un gruppo di persone e la solidità di un nome ormai apprezzato ovunque.
“Duum”il magico racconto a passi di danza, descrive i continui sforzi degli abitanti di Agharta verso la liberazione, cioèverso la superficie ; “Duum”è il rumore di un saltovale a dire il tentativo di raggiungere la luce, in attesa di coglierela giusta vibrazione, il “segreto”che permetterà di lasciare per sempre l’incubo, l’oppressione e il buio tormentoso del mondo sotterraneo.
Inizio ore 21.
La Stagione della Camerata si concluderà il 26 maggio con un “ Galà Internazionaledi Danza” – “Il Gioco dell’ Eroe” a cura di Daniele Cipriani.
Per tutti e due gli spettacoli la Camerata ha inteso rinnovare la formula “A Teatrocon Mamma e Papà”, destinata a favorire l’amore per la musica tra i giovani.
L’iniziativa prevede uno sconto speciale per i ragazzi, nel senso che, genitore accompagnatore e figlio al di sotto dei 15 anni pagano solo € 10.
La Camerata informa intanto che sono in corso le prelazioni per la 74ª Stagione Concertistica , che si annuncia ricca di eventi e grande musica; tale prelazione scadrà improrogabilmente il prossimo 25 maggio.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908. Le prenotazioni possono essere effettuate altresì sul sito internet www.cameratamusicalebarese.ite Box Office c/o la Feltrinelli.