Comunicati Stampa

IL VIOLINISTA STEFAN MILENKOVICH E IL PIANISTA ROHAN DE SILVA MARTEDI’ 20 NOVEMBRE AL TEATRO SHOWVILLE

Martedì 20 novembre torna a Bari ospite della 77ª Stagione “Dreamy” della Camerata Musicale Barese l’ex enfant prodige del violino Stefan Milenkovich.

L’artista, che ha infiammato il pubblico barese nelle passate Stagioni, si esibirà al Teatro Showville alle ore 20.45

Stefan Milenkovich ha iniziato lo studio del violino all’età di tre anni, dimostrando subito un raro talento. Ha iniziato a suonare con orchestra all’età di 5 anni e a 16 anni aveva già tenuto mille concerti. A sette anni ha conquistato il suo primo premio alla Jaroslav Kozian International Violin Competition. L’anno successivo ha tenuto il suo primo concerto a Belgrado, cui hanno fatto seguito esibizioni in tutto il mondo tra le quali ben due per la “Camerata” accompagnato al pianoforte dalla mamma, e a dieci anni ha effettuato la sua prima incisione.

Ha suonato come solista con importanti orchestre quali l’Orchestra Sinfonica di Berlino, l’Orchestra di Stato di San Pietroburgo, l’Orchestra del Teatro Bolshoj, l’Orchestra di Radio-France, la New York Chamber Symphony Orchestra, la Chicago Symphony Orchestra, collaborando con direttori del calibro di Lorin Maazel e Daniel Oren.

Milenkovich ha vinto numerosi concorsi internazionali, tra i quali il Concorso di Indianapolis, il “Tibor Varga” in Svizzera, il “Queen Elizabeth” di Bruxelles, il “Paganini” di Genova, “Lipizer” di Gorizia e “Ludwig Spohr” e Hannover in Germania.

Milenkovich sarà accompagnato al pianoforte da Rohan De Silva, che collabora con i più grandi artisti del concertismo internazionale

In programma “Le Sonate per Violino e Pianoforte” di Johannes Brahms.

In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bari, la Camerata Musicale Barese in occasione dell’evento, offre alla città un numero limitato di 40 ingressi a costo ridotto: poltrona da 33 euro a 20 euro e in poltroncina da 27.50 euro a 15 euro.

I biglietti sono acquistabili sul sito www.cameratamusicalebarese.it e/o presso gli Uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908.

Continuano intanto, presso gli uffici della Camerata, le prenotazioni per i due Eventi Straordinari di Mario Biondi (26 novembre)e Giovanni Allevi (15 aprile 2019).

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it.