Comunicati Stampa

IL TROMBONISTA GIANLUCA PETRELLA RENDE OMAGGIO A NINO ROTA

IL TROMBONISTA GIANLUCA PETRELLA RENDE OMAGGIO A NINO ROTA

Sarà dedicato a Nino Rota, l’indimenticabile compositore milanese, il cui nome è legato a Bari ed al suo Conservatorio, il concerto che Gianluca Petrella terrà il 2 aprile allo “Showville” per la Camerata Musicale Barese (ore 21).

Iltalentuoso trombonista renderà quindi omaggio con la sua variegata band all’enfant prodige Nino Rota, l’autore che mise in musica tutta la dolce vita di quegli anni dorati, i mitici ’60, vissuti tra cinema e “joie di vivre” e popolati da cineasti, attori e dive dalla bellezza senza tempo e Rota si attribuì l’onore e l’onere di scrivere le colonne sonore di numerosi films di Fellini, accompagnando il Maestro sino al suo ultimo viaggio terreno, dal momento che Giulietta Masina volle che fosse proprio il suo “Improvviso dell’Angelo” ad essere suonato in occasione dell’ultimo saluto al marito.

Con Gianluigi Petrella suoneranno Giovanni Guidi (pianoforte), John De Leo (voce), Beppe Scardino (sax baritono), Andrea Sartori (elettronica), Joe Rehmer (basso) e Cristiano Calcagnile (percussioni).

Intanto la Camerata Musicale Barese informa che oggi sabato 16 marzo scadono le agevolazioni offerte agli abbonati della categoria “Eventi” per il concerto di Uto Ughi in programma per l’11 maggio.

Per coloro che si prenoteranno è previsto uno sconto particolare.

In pari tempo continuano presso gli uffici della Camerata le prenotazioni per lo spettacolo “Sindrome da Musical”di Manuel Frattini previsto per il 26 e 27 marzo al Teatro “Royal” ed il recital di Uto Ughi che l’11 maggio p.v. al Petruzzelli, chiuderà la 71ª Stagione Concertistica.