Comunicati Stampa

IL TEATRO PETRUZZELLI CONTINUERA’ AD OSPITARE GRAN PARTE DEGLI EVENTI DELLA 75ª STAGIONE BATTEZZATA “GOLD”

La Camerata Musicale Barese finalmente è in grado di annunciare ai propri Soci e ai tanti frequentatori della sue manifestazioni che, il Teatro Petruzzelli, continuerà ad ospitare i grandi nomi della Musica, della Danza e del Jazz che animeranno il 75° Cartellone dell’Associazione, di recente dotata di personalità giuridica.

Al termine di lunghe quanto laboriose trattative, la Fondazione Petruzzelli, dotatasi nel frattempo di un nuovo regolamento per l’utilizzo del teatro, ha sciolto finalmente le pur numerose riserve sulla concessione delle date atte ad ospitare buona parte degli eccelsi Artisti di cui al programma in cartellone.

La Camerata, ancorchè l’applicazione del detto regolamento comporterà oneri economici più pesanti rispetto alle precedenti stagioni, avuto riguardo all’attenzione riservata agli affezionati Soci e a quanti frequentano i suoi spettacoli e, rimarchevolmente nei confronti degli Artisti anche di livello internazionale, si è impegnata a perseverare nel rapporto con la Fondazione Petruzzelli e le sue componenti.

Al riguardo, la Camerata rivolge un caloroso ringraziamento a quanti hanno partecipato e concorso a conseguire tale risultato: al Sovrintendente della Fondazione Maestro Massimo Biscardi che sostanzialmente ha di fatto compreso le problematiche della Camerata e delle attività prestigiose poste in essere in tanti anni e sorrette anche dal Ministero dei Beni ed attività Culturali, al Governatore Dott. Michele Emiliano, all’On. Francesco Paolo Sisto e all’Avv. Vito Andrea Ranieri interpreti questi ultimi, nelle qualità di Amici Soci vicini alla Camerata, di mediazioni e opportune valutazioni sul pubblico servizio che le due nobili istituzioni continueranno a svolgere a Bari ed in Puglia, nell’interesse della promozionedella Cultura.

Il risultato raggiunto, consentirà a gran parte degli eventi della prossima  programmazione 2016/2017,  compresi quelli del celebre Violinista Uto Ughi,  dell’Orchestra Sinfonica di Odessa, cui è stato affidato il Concerto di Capodanno, del tributo a Fabrizio de Andrè del Concerto di Sergio Cammariere che potranno essere tenuti, insieme ad altri Eventi, nel politeama barese. 

La Camerata comunica di avere riaperto, infine, a seguito della prestigiosa disponibilità del Teatro Petruzzelli, promozioni e proposte di particolare interesse per tutti coloro che intendessero abbonarsi alla Stagione 2016/2017 battezzata “Gold”.

Gli uffici della Camerata Musicale Barese saranno chiusi per ferie dall’11 al 27 Agosto.

Per info e/o prenotazioni gli interessati potranno rivolgersi alla Camerata Musicale Barese presso la sua sede in Via Sparano 141 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13) fino al prossimo 10 Agosto; infotel 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it