Martedì 17 alla Vallisa (ore 21) secondo appuntamento della rassegna “MusicaGiovani” che la Camerata Musicale Barese ha organizzato d’intesa con il Conservatorio “N. Piccinni” per la rassegna “Dedicato a..”, riservata questa volta alle nuove promesse e speranze del Conservatorio.
Si esibiscono il sassofonista Francesco Loiacono ed il pianista Davide Valluzzi con brani di Demersseman, Creston, Milhaud, Yoshimatsu, Bernstein e Rota.
Il sassofonista Loiacono è barese, ha 33 anni e si è diplomato brillantemente al Conservatorio “Piccinni”: ha diretto la Banda “G. Verdi” di Sannicandro di Bari e con questa ha collaborato con i Radiodervish. Nel 2011, insieme ad amici e colleghi di studi, costituisce il “Fandango Sax Quartet”, con il quale partecipa a diversi concorsi in Italia ed all’estero.
Davide Valluzzi è nato a Matera nel 1989 ed ha studiato anche lui al Conservatorio “N.Piccinni” di Bari nella classe del M° Maurizio Matarrese, meritando il diploma di pianoforte principale col massimo dei voti, la lode e la Menzione d’Onore. Ha partecipato ad oltre 60 concorsi nazionali ed internazionali e di esecuzione di cui ben 45 primi assoluti.
“Musica Giovani” beneficia, come sempre, del sostegno di un prezioso alleato della Camerata, Banca Carime che ha istituito tre borse di studio, che una giuria di esperti musicofili assegnerà ai migliori interpreti.
Per info e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141 e biglietteria on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it.