Comunicati Stampa

IL RUSSIAN CLASSICAL BALLET NE “IL LAGO DEI CIGNI” PER LA CAMERATA MUSICALE BARESE

Domani al Teatroteam primo appuntamento della Rassegna “TeatroDanza Mediterraneo” della Camerata Musicale Barese con il Russian Classical Ballet ne il “ Lago dei Cigni”.

La Compagnia, diretta da Evgeniya Bespalova, si pone come un baluardo della secolare tradizione della “danza d’ecole”, libera, però, dai ridondanti ed obsoleti formalismi e rinnovata ed adatta al pubblico dei nostri tempi, proponendo, già dalla sua fondazione avvenuta nel 2005 nella città di Mosca, di preservare integralmente la tradizione del balletto classico russo.

Corpo di ballo e solisti, provenienti dalle principali Compagnie russe, danno corpo a questo ensemble, nel quale preparazione accademica ed esperienze internazionali si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti nel panorama della danza classica moscovita.

Traboccante di romanticismo e bellezza, IL LAGO DEI CIGNI è considerato come la più spettacolare opera del repertorio di danza classica.

La coreografia del balletto richiede grande destrezza ed elevata capacità tecnica nell’interpretazione dei personaggi da parte dei ballerini. Una grande produzione classica e irresistibile che rappresenta un momento imperdibile e memorabile. Uno spettacolo unico che rimarrà impresso nella memoria del pubblico barese.

Inizio spettacolo ore 21.

La Camerata Barese offre, fino ad esaurimento, sconti particolari nei settori dedicati.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it