Comunicati Stampa

IL “QUINTETTE BOHEMIEN” DI BARI 5 FIATI SOPRANO E PIANISTA ALLA VALLISA

“Musica Giovani”, la rassegna della Camerata riservata alle nuove speranze e promesse del Conservatorio “N. Piccinni”, si concluderà lunedì alle ore 21 all’ Auditorium “La Vallisa” con il “Quintette Bohémien”; 5 fiati con la partecipazione straordinaria del Soprano Marika Spadafino e del Pianista Matteo Emanuele Notarnicola; del quintetto fanno parte Giacomo Bozzi (flauto), Francesco Larenza (oboe), Tommaso Difonzo (clarinetto), Gabriele Nuzzi (fagotto) e Vito Vernì (corno).

In programma brani in favore di Ibert, Favre, D’ Indy Rota e Campanale.

Al concerto seguirà la premiazione dei migliori protagonisti dei 4 concerti della rassegna; della giuria, coordinata dal Maestro Giovanni Antonioni, direttore artistico della Camerata, fanno parte: il Dott. Saverio Mattia per la UBI Banca Carime che ha messo a disposizione due premi per i vincitori, il Maestro Paolo Debenedetto delegato del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari che ha collaborato con la Camerata per l’organizzazione di “Musica Giovani”, ed il Prof. Pier Franco Moliterni musicista, docente universitario e scrittore.

Continuano intanto, le prenotazioni per il Festival Jazz estivo “Notti di Stelle” giunto alla XXVIª edizione, che si svolgerà al “Petruzzelli” dal 21 al 25 luglio con quattro concerti; l’inaugurazione sarà il 21 luglio con il Trio della Pianista Hiromi, che sarà al Petruzzelli in esclusiva per il

centro-sud.

Per info e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 e biglietteria on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it.