Comunicati Stampa

IL QUARTETTO KODALY ED IL PIANISTA POSSENTI MARTEDI AL “PICCINNI”

IL QUARTETTO KODALY ED IL PIANISTA POSSENTI MARTEDI AL “PICCINNI”

La concertistica della Camerata continua martedì sera al “Piccinni” con il “Quartetto ad Archi Kodaly” di Budapest e con il Pianista Francesco Mario Possenti.

Il “Quartetto Kodaly” è un fedele rappresentante della tradizione stilistica ungherese: ha suonato nei più importanti festivals d’Europa.

Ne fanno parte i Violinisti Attila Falvay e Erika Toth, il Violista Janos Fejervari ed il Violoncellista Gyorgy Eder.

Il Pianista Possenti si è diplomato al Conservatorio Santa Cecilia di Roma con Sergio Perticaroli, riscuotendo il massimo dei voti; si è perfezionato in seguito con Zoltan Kocsis e Gyorgy Kurtag all’Accademia Liszt di Budapest.

Ospite di Festivals di grande prestigio a Roma, in Europa, è stato protagonista di tournèe negli Stati Uniti, Sud America, Austria ed anche in Svizzera su invito di Claudio Abbado; ed ha suonato per le principali istituzioni concertistiche italiane, sia come solista che con orchestra. Dal 2003 è invitato a tenere concerti in Svezia ogni anno. Con il “Quartetto Kodaly” il pianista si esibisce in Italia dal 1998 e dal 2007 suona in duo con il Violoncellista svedese Thomas Schonberg.

E’ docente presso il Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina.

In programma martedì sera brani di Haydn, Dvorak e Schumann.

Intanto continua incessante la richiesta per le ultime disponibilità dell’Evento Momix in programma per sabato 18 e domenica 19 dicembre in tre spettacoli.