Comunicati Stampa

IL PIANISTA MAURIZIO BAGLINI DOMANI ALLO SHOWVILLE PER LA “CAMERATA”

Appuntamento con la Concertistica della Camerata Musicale Barese domani al Teatro Showville con il Pianista Maurizio Baglini.

Inizio concerto ore 20.45.

Il programma del concerto è il seguente: Robert Schumann, Arabeske op. 18 – Gesa?nge der fru?he op. 133; Franz Liszt, Totentanz;Modest Petrovi? Musorgskij, Quadri di un’ esposizione.

Nato a Pisa nel 1975 e vincitore a 24 anni del “World Music Piano Master” di Montecarlo, il pianista Maurizio Baglini è tra i musicisti più brillanti e apprezzati sulla scena internazionale. Ha al suo attivo un’intensa carriera concertistica in Europa, America e Asia: oltre milleduecento concerti come solista e altrettanti di musica da camera. Il suo vasto repertorio spazia da Byrd alla musica contemporanea, con riferimenti importanti a Chopin, Liszt e Schumann. Intenso anche il suo impegno sul fronte discografico. Nel 2019 è stato nominato Socio Onorario dell’Aiarp, l’Associazione Italiana Accordatori e Riparatori di Pianoforti «per gli alti meriti e gli importanti contributi artistici che la sua attività ha portato alla causa del pianoforte».

Per l’occasione, la Camerata Musicale Barese offre, fino ad esaurimento, promozioni particolari nei settori dedicati.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it