Lunedì 18 gennaio il Pianista Giuseppe Albanesesalirà sul palco del Teatro Petruzzelli con un programma che comprende composizioni di Franz Liszt, di cui Albanese è esperto conoscitore nonché eccellente esecutore.
Il programma infatti comprende composizioni di Franz Liszt, quelle del suo ultimo CD edito dalla Deutsche Grammophon “Après Une Lecture de Liszt”.
Inizio ore 20.45.
Giuseppe Albanese vanta un curriculum straordinario: a 17 anni votazione di 10 e lode e menzione d’onore al diploma di pianoforte al Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro; a 23 anni diploma “Master” all’ Accademia Pianistica di Imola e a 25 anni Professore universitario di “Metodologia della comunicazione musicale”.
Tanti i riconoscimenti ottenuti, tra i quali il “Premio Venezia” del 1997 assegnato al miglior giovane diplomato dei conservatori d’Italia e il primo premio nel 2003 al “Vendome Prize”. Nella mattinata di lunedì il Pianista terrà un incontro al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari con tutti gli allievi delle classi di pianoforte.
Per il concerto è valida la formula “A Teatro con mamma e papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni di età, con un costo del biglietto di soli 5 euro.Sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: sempre 5 euro.
Continuano intanto, presso gli uffici della Camerata, le prenotazioni per i due Eventi Straordinari di Paolo Conte il 29 aprile eGiovanni Allevi il 28 maggio 2016.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it.