Lunedì 13 gennaio alle ore 20.45 presso il Teatro Petruzzelli nell’ambito della 78ª Stagione Concertistica della Camerata Musicale Barese grande appuntamento con il concertismo internazionale di FRANÇOIS JOËL THIOLLIER, una leggenda del pianoforte.
François-Joël Thiollier è figlio di diverse culture: nato a Parigi, ha dato il suo primo concerto a
New York all’età di cinque anni e in Francia ha proseguito i suoi studi musicali sotto la guida di Robert Casadesus, perfezionandosi successivamente negli Stati Uniti con Sascha Gorodnitzki alla Juilliard School of Music, dove si è laureato a soli 18 anni con il massimo dei voti. Vincitore di otto Grands Prix in concorsi internazionali, tra cui il Regina Elisabetta del Belgio e il Ciajkovskij di Mosca, vanta un vastissimo repertorio grazie non solo ad un’eccezionale cultura musicale ma anche alla sua padronanza della tastiera; per Naxos ha inciso l’integrale pianistica di Debussy e di Ravel, per RCA quella di Gershwin.
Il programma “Paris – New York”, con composizioni di Debussy, Ravel e Gershwin, affascinerà il pubblico per la trascendentale tecnica e la raffinata eleganza di una vera icona della grande Musica.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it, presso il Botteghino del Teatro Petruzzelli e il Box Office della Feltrinelli.
Con cortese sollecita pubblicazione e/o trasmissione. Grazie.