Comunicati Stampa

IL PIANISTA BARRY DOUGLAS INTERPRETA SCHUBERT E BRAHMS

La Camerata Musicale Barese propone per lunedì 2 marzo (ore 20.45) al Teatro Petruzzelli un concerto del pianista Barry Douglas; in programma brani di Schubert e Brahms.

Una delle composizioni di Brahms, le “Variazioni su un tema originale in re magg. op. 21 n. 1” del 1856 fu eseguita l’ultima volta per la Camerata Musicale da Dina Vezzoso nel 1963.

Barry Douglas ha iniziato a suonare il pianoforte sin da piccolo a Belfast; il suo curriculum è ricco di successi: basti dire che è stato il primo pianista non russo a vincere, nel 1986 ha vinto il“Concorso InternazionaleCajkovskij “ di Mosca è stato anzi il primo pianista non russo a riuscire nell’ impresa dopo l’exploit di Van Cliburn nella prima edizione del 1958. Nel 2002 è stato insignito del titolo di ufficiale dell’ Impero Britannico per i suoi meriti in campo musicale.

Il concerto è valido anche per gli Abbonati della categoria “Eventi” e per la formula

“A Teatro con mamma e papà”.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it.