Secondo appuntamento con la Concertistica della 75ª Stagione “Gold” della Camerata Musicale Barese lunedì sera (14 novembre) al Teatro Petruzzelli con ilPianista Andrea Lucchesini. Inizio ore 20.45.
Lanciato giovanissimo sulla scena mondiale dalla vittoria al Concorso “Dino Ciani”, Andrea Lucchesini è oggi considerato uno dei più importanti pianisti italiani, con una carriera internazionale che lo porta a suonare con le orchestre più prestigiose, con direttori quali Claudio e Roberto Abbado, Semyon Bychkov, Riccardo Chailly, Dennis Russell Davies, Charles Dutoit, Daniele Gatti, Daniel Harding, Vladimir Jurowski, Gianandrea Noseda e Giuseppe Sinopoli.
In programma le Sonate in do min. op. 13 Pateticae in fa min. op. 57 Appassionata di Ludwig Van Beethoven e la Sonata in la maggiore D. 959 di Schubert.
Convinto che la trasmissione del sapere musicale alle giovani generazioni sia un dovere morale, Lucchesini si dedica con passione all’insegnamento, attualmente presso la Scuola di Musica di Fiesole, della quale è stato anche direttore artistico dal 2008 al 2016.
Tra gli impegni più recenti ricordiamo il concerto alla Scala di Milano con la direzione di Franz Welser Moest e il debutto con la Belgrad Symphony Orchestra. La stagione 2016/2017 vedrà il suo ritorno alla RAI di Torino con la direzione di Dennis Russell Davies e a Roma con l’Orchestra di Santa Cecilia e la direzione di Myung Wun Chung, al Maggio Musicale Fiorentino con la direzione di Fabio Luisi, oltre ad una serie di concerti in Spagna e in Germania.
Per il concerto di lunedì 14 Novembre sarà valida la formula “A Teatro con Mamma e Papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni, con un costo del biglietto di soli 12 euro. Sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: 5 euro.
Per informazioni e prenotazioni per la campagna abbonamenti e per la vendita dei biglietti per i singoli spettacoli, gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.ite presso Box Office c/o La Feltrinelli.