Comunicati Stampa

IL GRANDE RITORNO DEI “MOMIX” AL PETRUZZELLI

IL GRANDE RITORNO DEI “MOMIX” AL PETRUZZELLI

Per la prossima 71ª Stagione, la Camerata Musicale Barese annuncia il ritorno del “Momix Dance Theatre” vecchia apprezzata ed indimenticata conoscenza dei Soci e del pubblico barese e pugliese.

A tre anni dall’ultimo successo “Remix”, riscosso al Teatro Petruzzelli per la Camerata, Moses Pendleton, nome storico del balletto mondiale, presenterà sempre nel Politeama barese, in prima nazionale, la sua nuova produzione “Alchemy” che apre ampio spazio ad un universo di fantasia e suggestioni basati su giochi plastici e coreografie mozzafiato.

In questo spettacolo multimediale realizzato dai suoi superbi e magnifici ballerini, l’inesauribile Pendleton, offre un lavoro pieno di geniale inventiva, ironia, bellezza e mistero.

Lo spettacolo analizza l’arte dell’alchimia, miscelando le sostanze base nei loro alambicchi e nelle loro fornaci; gli antichi alchimisti cercavano l’elisir di lunga vita o la formula dell’oro.

Proprio così Pendleton, come in “Bothanica” ci trasportava in un mondo surreale attraverso le stagione dell’anno, in “Alchemy” ci svela i segreti dei quattro elementi primordiali: terra, aria, fuoco e acqua per creare uno spettacolo che sprigiona arcane suggestioni e ci attira in una dimensione surreale.

E’ l’incantesimo MOMIX al culmine della magia con Moses Pendleton, mago dei maghi.

Gli alchimisti non lavoravano da soli, evocavano gli spiriti perché gli aiutassero nei loro riti segreti.

Allo stesso modo si rispiega il progetto creativo di “Alchemy”, con gli “apprendisti-stregoni” Momix nel ruolo di supporti.

Pendleton va oltre ed annuncia: “Dopo Alchemy nessuno sarà uguale a prima”.

Il balletto andrà in scena dopo la prima del 20 febbraio 2013, per altre 3 repliche; sarà lo spettacolo clou della 71ª Stagione.

E’ già possibile prenotare i posti per gli spettacoli de I “Momix”, presso gli uffici della Camerata Musicale Barese ed on-line sul sito internet: www.cameratamusicalebarese.it

Continuano intanto le prenotazioni dei biglietti per il Festival Jazz “Notti di Stelle” in programma dal 19 al 24 luglio all’Anfiteatro di Ponente a Molfetta; inaugurazione con Fabrizio  Bosso e Javier Girotto  in Latin Mood “Vamos”; altri nomi di spicco delle “Notti di Stelle 2012”: Stefano Bollani ed Al Jarreau.