Comunicati Stampa

IL FESTIVAL DELLA CAMERATA “NOTTI DI STELLE” DAL 19 AL 23 LUGLIO A MOLFETTA

IL FESTIVAL DELLA CAMERATA “NOTTI DI STELLE” DAL 19 AL 23 LUGLIO A MOLFETTA

Tutto confermato per la 24ª edizione di “Notti di Stelle”, il Festival Jazz della Camerata Musicale Barese in programma all’Anfiteatro di Ponente a Molfetta dal 19 al 24 luglio.

Le serate saranno quattro: si aprirà giovedì 19 con il complesso di Fabrizio Bosso & Javier Girotto “Latin Mood” Vamos.

Sabato 21 sarà di scena il “Roy Hargrove Quintet”; lunedì 23, subito dopo aver inaugurato il blasonato festival “Umbria Jazz”, Stefano Bollani, stella di prima grandezza del jazz internazionale con Hamilton De Holanda; Bollani è un vecchio amico della Camerata e del pubblico barese per il quale si è esibito parecchie volte.

La conclusione martedì 24 all’insegna di un altro grande nome Al Jarreau in esclusiva Sud Italia. Sarà il MusiGalà d’Estate della Camerata.

Il FestivalJazzè sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, dal Comune di Molfetta e dalla Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente, mentre è patrocinato dalla Provincia di Bari e da Ubi Banca Carime, partner consolidato per tutti i progetti della Camerata Musicale Barese.

La scelta di Molfetta da parte della Camerata ha una duplice valida motivazione. La cittadina adriatica ha tenuto a battesimo nel 1981 la prima Rassegna Jazz della Camerata e si è sempre dimostrata aperta e disponibile alle manifestazioni in omaggio ad una secolare tradizione; l’altra motivazione sta nel fatto che gli enti locali non hanno destinato il minimo contributo alla rassegna .

Le prevendite abituali saranno aperte a breve: Botteghino del Teatro Piccinni, Box Office c/o La Feltrinelli ed inoltre Tabaccherie Farinato e Cinema Odeon a Molfetta.