News

Il dramma shakespeariano incontra la passione del Tango

Il dramma shakespeariano incontra la passione del Tango

Torna il Cartellone “TeatroDanza Mediterraneo” con il suo secondo dei quattro eventi della stagione: “Romeo y Julieta Tango” della Compagnia Naturalis Labor.

La storia d’amore al centro della tragedia di Shakespeare più nota al mondo incontra il linguaggio elegante e passionale del tango. Del resto “Il tango è un pensiero triste che si balla” secondo una storica definizione del musicista, compositore e regista argentino Enrique Santos Discépolo Deluchi.

Nello spettacolo, della durata di 90 minuti, la nota storia è asciugata al massimo anche nelle caratterizzazioni dei personaggi: un uomo e una donna sono sufficienti per incarnare i ruoli dei fatali amici di Romeo e Giulietta. Tutto ciò sposa perfettamente la natura rigorosa e sintetica del tango che riesce da solo a raccontarci le tensioni conflittuali e la passione amorosa dei due giovani.

Il coreografo Luciano Padovani con la sua compagnia Naturalis Labor porterà in scena, per la Camerata, il 15 aprile2016 alle 21.00 al Teatroteam una grande produzione di tango, danza e musica dal vivo. Un cast di dodici tangueros per uno spettacolo dalla sorprendente scenografia accompagnata dalla musica dal vivo del “Cuarteto Tipico Tango Spleen”. La melodia argentina eseguita dal vivo, in alternanza con la musica barocca riprodotta dal service audio, non concede spazio alla noia e assume una mutevolezza che crea attesa.

Per info e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908; le prenotazioni possono essere effettuate anche sul sito internetwww.cameratamusicalebarese.it