Anche quest’anno la Camerata Musicale Barese celebra la magia e le suggestioni del Natale dedicando il proprio concerto natalizio al Gospel, occasione speciale per vivere le atmosfere delle Feste attraverso le suggestioni della Musica, in un Teatro Petruzzelli che va verso uno strepitoso sold out.
Domani 18 dicembre, sarà la musica spirituals a ravvivare il teatro con i “ Washington Gospel Choir ” diretti da Nate Brown : uno straordinario talento vocale al servizio del gospel tradizionale mescolato alle nuove tendenze del gospel contemporaneo. Inizio ore 21.
Il gruppo è uno dei cori gospel più? apprezzati e seguiti in America, oltre che vincitori di molti premi: si sono classificati al primo posto alla Pathmark Gospel Choir Competition nel 2008, primo posto sempre nel 2008 alla Kings Dominion Gospel Competition, primo posto nel 2010 e nel 2013 al Verizon How Sweet The Sound, Gospel Music Competition e primo posto al Kellogg’s Gospel.
Nel 2008 il gruppo viene scelto da C-Jam Music Usa per intraprendere una tournée in Europa che continua a ripetersi ancora oggi ogni anno. Si esibiscono in Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Parigi, Londra. Nel 2009 esce il CD Live registrato nel teatro di Fano con la corale di 12 elementi.
Nate Brown ha frequentato il Duke Ellington College of Music di Washington, ed ha contribuito al
successo della Duke Ellington Jazz Band, con la quale si è esibito in Inghilterra, Francia, Belgio e Canada. Nate ha frequentato il Berklee College of Music, si è esibito in festival prestigiosi come il Festival Jazz di Marciac in Francia, ha vinto premi e riconoscimenti e si è diplomato come primo sassofono nel 1998. livello internazionale come Wynton Marsalis (Award winner), Roy Hargroove, Tony Terry, Tyron Powell, Ketter Betts e altri.
Ultimi posti disponibili per un concerto che, come era previsto, sta andando verso il sold out.