Come sempre, anche per la 74ª Stagione della Camerata Musicale Barese la Danza avrà un posto di primissimo piano.
I Primi Appuntamenti del Cartellone del “TeatroDanza Mediterraneo” comprendono due famose compagnie.
Apertura con un felicissimo ritorno: il Balletto di Mosca “La Classique”.
E’ tra le migliori compagnie di danza classica europee, sinonimo di tradizione e serietà; presenterà “Cenerentola” di Prokofiev, assente dalla scene baresi da oltre 10 anni.
La favola di Cenerentola è una delle più amate in Russia. La prima del balletto si tenne presso il Teatro Bolshoi nel 1945, anno memorabile per l’Unione Sovietica.
La musica scritta da Prokofiev rifletteva, infatti, la tragedia delle sofferenze subite a causa della guerra e la luce splendente della speranza nel futuro.
Un’interessante novità della prossima Stagione sarà anche lo spettacolo “Romeo y Julieta Tango”, una grande produzione di tango, danza e musica dal vivo presentato dalla Compagnia Naturalis Labor. Romeo y Julieta Tango è uno spettacolo articolato e di tenere emozioni, con una scenografia che sorprende, una ricercata e accurata ricchezza di costumi, un cast di dodici tangheros con la musica dal vivo del gruppo più acclamato del momento, il “Cuarteto Tipico Tango Spleen”.
Per informazioni e prenotazioni per la campagna abbonamenti e per la vendita dei biglietti dei singoli spettacoli, gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Cameratain Via Sparano 141 (dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20) oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it