Comunicati Stampa

I GRANDI PROTAGONISTI DEL TEATRODANZA MEDITERRANEO

Anche quest’anno la Camerata propone la rassegna “TeatroDanza” all’interno della sua 73ª Stagione “Excellent”

“TeatroDanza” continua a vivere felicemente la sue stagioni, confermandosi un progetto diretto a valorizzare sempre più il teatro musicale e la danza. La Rassegna tende a moltiplicare le occasioni e gli eventi ispirati alla realtà ed alla cultura dei paesi mediterranei ed ad ospitare prestigiosi artisti e compagnie di livello internazionale.

La rassegna ospiterà una prima assoluta nazionale: “The Man – La Passione DiCristo”- uno spettacolo della RBR Dance Company ispirato al celeberrimo film “The Passion of Christ” di Mel Gibson girato interamente in Basilicata.

A Fellini sarà dedicato il Balletto “Amarcord”, un carosello di ricordi di forti emozioni con le musiche di Nino Rota e le coreografie di Luciano Cannito; sulla scena una magnifica e strepitosa Rossella Brescia.

Nel filo conduttore del progetto della mediterraneità, la Camerata affrontando sforzi immani, ha inteso invitare in esclusiva nazionale “Miguel Angel Berna Ballet” un ballerino dalla tecnica sbalorditiva, singolare e virtuoso di nacchere con lo spettacolo “Mediterraneo”. Miguel Angel Berna si è esibito alla megaserata conclusiva de “La notte della taranta” dell’agosto scorso in Puglia.

“Sonics” spettacolo di acrobazie mozzafiato, di performances atletiche: grandi macchine sceniche, giochi di luce ed effetti speciali, il tutto ambientato nel sottosuolo, rifugio da un mondo impazzito.

Ultimo spettacolo sarà quello di un “Galà di Stelle”. Le “stelle” saranno i solisti dei più famosi corpi di ballo internazionali. Sarà uno spettacolo sui generis che mancava da molto tempo nel Cartellone della Camerata, che avrà il titolo “il Gioco dell’Eroe”

Continuano intanto le prenotazioni, presso gli Uffici della Camerata, degli abbonamenti per l’intera Stagione e per la sola linea “Eventi” che racchiude in soli dieci appuntamenti momenti di musica, danza e jazz. Si ricorda inoltre che fino al 17 ottobre sono disponibili gli abbonamenti con riduzione “2 + Due”.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it.