Le iniziative della Camerata per la promozione della Musica nel suo significato più alto troveranno una novità a giugno, con una rassegna che si collocherà come trait d’union tra la settantasettesima in corso e la prossima settantottesima Stagione.
Si tratta della rassegna “I Grandi Maestri”, ovvero l’omaggio ai più importanti interpreti della musica classica e non solo, anche Danza, Teatro Musicale e Jazz.
Il primo artista in onore del quale saranno organizzati sei giornate musicali – presso il Salone delle Feste del Palace Hotel – con altrettanti straordinari musicisti sarà Aldo Ciccolini, pianista napoletano formatosi al Conservatorio della sua città e divenuto un’autentica leggenda anche oltre i confini nazionali, esibendosi fino all’età di 89 anni.
Poco prima della sua dipartita era stato ospite della Camerata, l’ultima di sette suoi interventi all’interno dei cartelloni, tra il 1957 e il 2014.
Per il Tributo a Ciccolini i sei pianisti racconteranno in musica e con le parole il proprio incontro con il Maestro, eseguendo un brano creato e perfezionato con la collaborazione del grande Maestro condividendo aneddoti e momenti di vita vissuta.
Il programma è il seguente:
Lunedì 10 giugno 2019 Pianista Pasquale Iannone;
martedì 11 giugno Pianista Andrea Padova;
mercoledì 12 giugno Pianista Francesco Libetta;
Giovedì 13 giugno Pianista Leonardo Colafelice;
venerdì 14 giugno 2019 Pianista Giorgio Trione Bartoli
sabato 15 giugno 2019 Duo pianistico Maurizio Matarrese – Carla Aventaggiato.
La Rassegna de “I Grandi Maestri” farà parte del nuovo abbonamento per la 78ª Stagione 2019/2020, ma potrà anche essere prenotata come una Rassegna a parte fino ad esaurimento dei posti riservati in abbonamento.
Per informazioni e prevendita rivolgersi presso i nostri uffici in Via Sparano 141, infotel 080/5211908, Box Office c/o La Feltrinelli.