Il cartellone della Camerata Musicale Barese propone per il 16 aprile allo “Showville” un concerto de “I Fiati Associati” dedicato al teatro musicale tedesco ed americano della prima metà del 1900. Inizio ore 20.45.
L’ensemble, che è nato nel 2009 dalla collaborazione di alcuni dei più importanti ed affermati musicisti italiani con la volontà di dar vita a progetti originali, comprende Massimo Mercelli (flauto), Fabio Bagnoli (oboe), Riccardo Crocilla (clarinetto), Paolo Carlini (fagotto) e Paolo Faggi (corno).
Cristina Zavalloni, cantante e compositrice, è nata a Bologna. Di formazione jazzistica, ha intrapreso a 18 anni lo studio del belcanto e della composizione presso il Conservatorio della sua città. Per molti anni si è dedicata alla pratica della danza classica e contemporanea. La sua attività concertistica l’ha portata ad esibirsi in molti festival jazz di alto livello in Italia, in tutta Europa e negli Stati Uniti ed in numerosissimi concerti con grandi orchestre.
Intanto presso gli uffici della Camerata sono in corso le prenotazioni per il concerto di Uto Ughi, l’11 maggio al Petruzzelli.