A causa della indisponibilità del Comune di Bari e della Città Metropolitana a fornire sostegno al consueto appuntamento estivo con la celebre rassegna “Notti di Stelle” la Camerata sta già alacremente lavorando al cartellone invernale della Rassegna Jazz.
Nel corso delle passate stagioni, “Notti di Stelle” ha visto esibirsi artisti del calibro di Goran Bregovich, Herbie Hancock, Diana Krall e molti altri. La nostra speranza è quella che, dopo la pausa forzata, il prossimo anno ritorni, più vivace che mai, anche l’appuntamento previsto durante la bella stagione. Tra le performance invernali di cui possiamo già anticiparvi, invece, segnaliamo con grande orgoglio il Trio composto da Sergio Cammariere, Gino Paoli e Danilo Rea.
Lo straordinario incontro tra la musica d’autore, è rappresentato da due artisti distanti per generazione, ma accomunati dal gusto musicale raffinato e dall’uso sapiente della parola, e un rappresentante di spicco del panorama jazz contemporaneo.
Un dialogo che ripercorrerà alcune delle tappe più rappresentative della grande musica (d’autore) intervallata dai virtuosismi al pianoforte di Danilo Rea, capace di valorizzare e dare nuova luce alla musica della tradizione italiana.
Accanto ai tre nomi appena citati, un acclamato ritorno.
Sarà protagonista del “Notti di Stelle Winter”, dopo lo starordinario successo di “Piano solo”. Ancora una volta al Teatro Petruzzelli, Stefano Bollani porterà in scena questa volta “Napoli Trip”, un omaggio alla città partenopea che trae spunto dall’omonimo album.
Un omaggio personale e colorato come le mille anime del capoluogo campano, dove sono possibili incontri e contaminazioni tra il jazz, la bossanova e la musica popolare, da Nino Taranto a Pino Daniele.
A seguirlo nel viaggio, che di certo si farà ancora una volta ricordare, il sassofonista napoletano Daniele Sepe, Nico Gori al clarinetto e Bernardo Guerra alla batteria.
Grandi anticipazioni, dunque, per le “Notti di Stelle Winter”, a cui seguiranno altre sorprese, certamente graditissime al nostro pubblico.
Per informazioni e prenotazioni di abbonamenti (anche specifici per “Notti Winter”), rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908.
Per la prossima Stagione , sono disponibili fino ad esaurimento, abbonamenti con promozioni particolari per gli “Under 26” e “Family to Theatre” (3/4 componenti).