Iniziamo la nostra carrellata degli eventi previsti all’interno della prossima 76? Stagione, denominata non a caso “Formidable”.
La rassegna di Teatro Musicale si apre il 30 ottobre con “Mendelssohn-Shakespeare – Sogno di una notte di mezza estate” musiche di Felix Mendelssohn, testi di William Shakespeare.
Un omaggio ai testi del bardo e alle composizioni del celebre musicista tedesco, il quale trascrisse per pianoforte a 4 mani la famosa commedia shakespeariana.
Sarà la voce di Pietro Ghislandi a declamarne i versi, accompagnato al pianoforte da Alessandra Ammara e Roberto Prosseda.
Una sfida ardita è quella in cui si cimenteranno con maestria Peppe Servillo, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio di Castri e Mattia Barbieri, i quali renderanno omaggio a Lucio Battisti, artista intimo e sofisticato, popolare e unico al contempo, reinterpretandone il repertorio, da Mogol a Panella, con un tocco decisamente personale. Il mondo del jazz e dell’improvvisazione incontrerà la colonna sonora di una e più generazioni, reinventandola attraverso sonorità mediterranee e coinvolgenti.
Chiude la rassegna un appuntamento dal sapore fiabesco. Catherine Spaak, attrice raffinata, legge ad alta voce alcune pagine tratte da “Il piccolo principe” di Antoine Saint-Exupéry, un classico della Letteratura, un capolavoro senza tempo che continua ad incantare giovani e adulti.
La voce recitante sarà accompagnata dal flautista Massimo Mercelli e dal pianista Corrado De Bernart, i quali tradurranno in musica alcune delle composizioni più note del testo, ad opera di artisti quali Bacalov, Glass e Penderecki.
Tre appuntamenti, un intreccio di musica e parole che emozioneranno il pubblico coinvolgendolo totalmente.
I nostri uffici,in Via Sparano 141 sono aperti per offrirvi tutte le informazioni e i posti migliori per godere di tutta questa Bellezza!
Prevendite e info anche sul sito: www.cameratamusicalebarese.it