Appuntamento domani 26 settembre alle ore 20.30 a Mola di Bari con la Violinista Giulia Buccarella ed il pianistaGiuseppe Campagnola.
La cornice sarà quella suggestiva del Castello Angioino di Mola; un concerto coerente con le direttive ragionali del “Patto per la Puglia”, programma che si pone l’obiettivo di ospitare eventi di respiro culturale all’interno di siti che, in ambito regionale, si caratterizzino per la rilevanza paesaggistica e per essere catalizzatori turistici.
Giulia Buccarella, che pizzicherà con maestria le corde del violino, diplomatasi al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma, è stata allieva, tra gli altri, di Salvatore Accardo, e ha collezionato, nel corso della sua carriera, prestigiosi successi e riconoscimenti in ambito nazionale.
Giuseppe Campagnola, diplomatosi presso il Conservatorio “N.Piccinni” di Bari, viene definito dalla critica come “uno degli eredi più interessanti delle migliori tradizioni della Scuola Pianistica Italiana…”.
Il programma della serata si articolerà sulle note di R. Schumann, Jacob Gade, Sergej Rachmaninov, Richard Strauss e Maurice Ravel.
Un’occasione per immergersi completamente nella bellezza, grazie alle note del repertorio classico, e allo splendore delle architetture e della storia del Castello Angioino di Mola.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, Via Sparano 141 infotel 080/5211908