Comunicati Stampa

“GISELLE” PER IL TEATRODANZA DELLA CAMERATA MUSICALE BARESE

Giovedì 13 dicembre al Teatroteam va in scena il grande balletto di tradizione, il romantico “Giselle”.

È ormai tradizione che nelle giornate più vicine a Natale, la Camerata Musicale Barese ospiti qualche balletto del grande repertorio classico: anche quest’anno dunque, ecco apparire sul palcoscenico “Giselle” , capolavoro di romanticismo e delicata coreografia.

Protagonisti del balletto saranno gli ottimi danzatori del Classical Russian Ballet, compagnia fondata a Mosca nel 2004 da Hassan Usmanov, Direttore artistico della Compagnia e principale ballerino. Famosa in tutto il mondo, presenta in Italia il suo repertorio classico. Il corpo di ballo proviene dalle più importanti Accademie di danza quali il Bolshoi, la Vaganova e altre rinomate scuole russe. In ogni Stagione si esibisce nei maggiori teatri del mondo, raccogliendo ovunque riconoscimenti di pubblico e critica.

Giselle, sulle musiche di Adolphe Adam, racconta una storia struggente di amore e nostalgia. Il libretto trae origine dal romanzo di Heinrich Heine De l’Allemagne che narra la leggenda delle Villi, spiriti di ragazze morte di disperazione prima di poter essere spose, che non riescono a trovare la pace nell’aldilà. Di notte, per vendicare il loro triste destino, attraggono imprudenti viaggiatori in una danza che finisce solo con la loro morte…La storia, un po’ noir, genera il balletto romantico per eccellenza.

Per lo spettacolo gli allievi delle scuole di danza usufruiranno di vantaggiose promozioni. Per gli allievi fino a 25 anni, il costo della poltrona è di 10 euro anziché 25 euro, mentre un posto in galleria avrà un costo di 5 euro anziché 20 euro. Promozioni anche per genitori e docenti accompagnatori, il cui posto in poltrona costerà 18 euro anziché 25 euro e 10 euro anziché 20 euro in Galleria.

Informazioni e prenotazioni presso i nostri uffici in via Sparano 141 infotel 080/5211908, Box Office c/o La Feltrinelli e sul sito www.cameratamusicalebarese.it .