APRIRÀ IL TERZO EVENTO DE “I GIOVEDÌ DELLA CAMERATA”CON LA CONVERSAZIONE “L’AMORE È PER I CORAGGIOSI, TUTTO IL RESTO È COPPIA” A SEGUIRE IL CONCERTO “DEEP PURPLE TRIBUTE” CON LA ROCK BAND STRANGE KIND OF WOMEN ALTERIA, VOCE ELIANA CARGNELUTTI, CHITARRA E CORI PAOLA ZADRA, BASSO MARGHERITA GRUDEN, HAMMOND E TASTIERA CHIARA COTUGNO, BATTERIA E L’ORCHESTRA DELLA MAGNA GRECIA DIRETTA DA VALTER SIVILOTTI INGRESSO ORE 20.30 – INIZIO ORE 21
Cari amici, care amiche,
continua la calda e ricca estate nel Cortile dell’Ateneo barese giovedì 25 luglio, sempre alle ore 21:00, e stavolta si accende di passione e rock con un evento imperdibile che celebra l’amore coraggioso e la musica leggendaria dei Deep Purple. Questo terzo appuntamento con I Giovedì della Camerata che unisce anche questa volta parole e musica, inizierà con una coinvolgente e vivace conversazione intitolata “L’amore è per i coraggiosi, tutto il resto è coppia” di e con Barbara Alberti. Nella sua carriera, Alberti ha esplorato l’universo dei sentimenti con una profondità e una libertà di pensiero ineguagliabili. Scrittrice, sceneggiatrice e giornalista, Barbara Alberti ha sempre difeso chi ama, raccontando storie d’amore senza tempo attraverso romanzi, sceneggiature e rubriche di cuore che hanno lasciato il segno nell’educazione sentimentale degli italiani. La sua ironia dissacrante e la sua capacità di non allinearsi al pensiero unico, conquisteranno, ne siamo sicuri, anche il pubblico più scettico.
A seguire, un omaggio musicale di grande intensità: la rock band tutta al femminile Strange Kind of Women si esibirà in un tributo ai Deep Purple, ricreando la magia dei live della celebre band britannica con una cura maniacale per i dettagli e indimenticabili sonorità anni ’70. La formazione, composta da Alteria (voce), Eliana Cargnelutti (chitarra e cori), Paola Zadra (basso), Margherita Gruden (hammond e tastiera) e Chiara Cotugno (batteria), vi farà rivivere i grandi successi dei Deep Purple con una potenza e un’energia straordinaria. La musica rock si fonderà con la maestosità dell’orchestra sinfonica: sul palco, anche l’Orchestra della Magna Grecia, diretta e arrangiata dalla preziosa bacchetta del maestro Valter Sivilotti. Questa unione tra rock e musica sinfonica, che i Deep Purple hanno pionieristicamente esplorato, sarà il climax perfetto per questa accattivante proposta in scena. Sotto la guida artistica del Maestro Piero Romano e con Valter Sivilotti al timone per questa speciale occasione, l’orchestra svelerà tutte le nuance e l’intensità alle immortali musiche dei Deep Purple.
La rassegna è co-organizzata con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Bari e sostenuta da quattro realtà imprenditoriali del territorio attraverso l’Art Bonus: Garofoli Spa, Studio Legale Verile, Gruppo Salatto e Levante Logistica srl.
Biglietti singolo evento I Giovedì della Camerata a € 15, da 3 eventi in su a € 10, acquistabili presso il botteghino della Camerata Musicale Barese, in Via Sparano, 141, Tel. 080.5211908 tutti i giorni dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio, on line sui siti www.cameratamusicalebarese.it e www.webtic.it e dalle ore 19.30 del giorno del concerto presso il cortile dell’Ateneo.
Vi aspettiamo numerosi!
Lascia un commento