Comunicati Stampa

GIOVANNI ALLEVI A BARI PER LA CAMERATA MUSICALE BARESE IL 28 MAGGIO

E’ considerato l’enfant prodige (anche terrible!) della musica classica contemporanea, è stato capace di conquistare il mondo con il suo talento e la sera del 28 maggio prossimo alle 21 Giovanni Allevi sarà al Teatro Petruzzelli per la Stagione “Magic” della Camerata Musicale Barese con Solo Piano ‘Love’Tour. Sarà una esclusiva regionale.

Allevi porta sul palco le tredici pagine di quel diario musicale e fortemente emotivo, quale è Love, uscito su etichetta Bizart/Sony Music: tredici tracce che raccontano l’amore nelle sue molteplici forme, tra ispirazioni classiche e contemporanee, da Bach a Baudelaire, in un viaggio personale attraverso i sentimenti e lo spazio. Pubblicato in una doppia versione, in cd e in vinile, a quattro anni dal Disco di Platino “Alien” e dopo l’esperienza sinfonica dell’album “Sunrise”, contenente il Concerto per Violino e Orchestra in Fa minore, Love è il nono album di studio dell’artista: ultima tappa di un percorso di crescita artistica e umana del compositore, pianista e direttore d’orchestra, che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti nella sua ventennale carriera.

Giovanni Allevi è uno dei maggiori compositori puri e incontaminati dell’attuale panorama internazionale. Ha una Laurea con Lode in Filosofia e due diplomi di Conservatorio, conseguiti con il massimo dei voti in Pianoforte e Composizione. Diventa in breve tempo un fenomeno sociale, che ha lasciato annichilito il mondo accademico con il suo straordinario talento e carisma. Per il suo impegno intellettuale, oltre a promuovere l’entusiasmo del suo pubblico, ha ricevuto attestazioni di stima da parte del Presidente

Emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, di Papa Francesco e Papa Benedetto XVI, del Premio Nobel Mikhail

Gorbaciov e di molti esponenti del mondo artistico e culturale. È stato insignito nel 2012 dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della repubblica Italiana per i suoi meriti artistici. Numerose le tesi di laurea a lui dedicate nelle varie università italiane che attestano il grande valore sociale e culturale della sua figura.

Il concerto di Allevi seguirà l’altro Evento Straordinario del 29 aprile, sempre al Petruzzelli, con il grande cantautore astigiano Paolo Conte.

I due Eventi sono fuori abbonamento; per i Soci della Camerata sono previste agevolazioni. Sconti particolari sull’acquisto contemporaneo per i due concerti da effettuarsi esclusivamente presso gli uffici della Camerata Musicale Barese.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908 e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it