Dopo l’eccezionale successo dello spettacolo dei “Momix”, replicato per ben sei volte al “Petruzzelli”, la Camerata Musicale Barese prepara un altro vento di grande rilievo: il recital di Gino Paoli e Danilo Rea, “Due comeNoi che……” in programma al Petruzzelli per sabato 9 (ore 21) e domenica 10 marzo (ore 18.30).
La prima serata è riservata esclusivamente agli abbonati della Camerata; domenica replica straordinaria fuori abbonamento.
Sarà un omaggio alla canzone italiana ed in particolare alcune delle più belle pagina scritte e cantate da Gino Paoli, ospite recentemente della trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa…”
Basti ricordare “Senza fine”, “Sapore di sale”, ”La gatta”, tre dei più brillanti successi firmati da Gino Paoli verso la fine del secolo scorso.
Al suo fianco, Dalio Rea, interprete di grande versatilità e di raffinata apertura musicale, dà sempre prova di sorprendenti momenti di improvvisazione e di alto lirismo. Paoli ha già riscosso l’entusiastico consenso della “Camerata” in due concerti, una volta a Bari per la Stagione ed una per il Festival Jazz “Notti di Stelle”. Anche Danilo Rea è noto al pubblico della Camerata per due recital.
Continua anche la prevendita per lo spettacolo “Sindrome da Musical” con Manuel Frattini in programma il 26 e 27 marzo p.v.