Comunicati Stampa

GINO PAOLI CONFERMA LA SUA PRESENZA A BARI PER FESTEGGIARE I 60 ANNI DI CARRIERA

La Camerata Musicale Barese sta riprogrammando la sua 79ª Stagione 2020/2021, dopo la pausa forzosa dovuta alla pandemia da Covid 19 che ha messo l’intero mondo della Cultura e dello Spettacolo di fronte a difficoltà e sfide inedite.

L’Associazione barese è pronta per ripartire, e per risalire sul treno dello spettacolo dal vivo fermatosi purtroppo nello scorso Ottobre dopo l’ Inaugurazione dell’ omaggio a Federico Fellini, sempre nel rigoroso rispetto di tutte le regole e prescrizioni sanitarie previste appena i Teatri potranno riaprire.

Dopo il recupero delle date dei concerti di Sergio Cammariere (7 Giugno 2021) e Raphael Gualazzi

(26 aprile 2021) la Camerata Musicale Barese sta lavorando per la riprogrammazione dei suoi spettacoli e sicuramente uno dei primi appuntamenti fissati sarà il Concerto Evento di Gino Paoli che si sarebbe dovuto tenere il 10 marzo p.v.

Una lunga storia di musica quella che Gino Paoli ha celebrato nel 2019, tagliando il traguardo di 60 anni di carriera. Una storia che si intreccia inesorabilmente con la musica e la storia del nostro Paese. Sul palco insieme al cantautore genovese sarà presente l’Orchestra da Camera di Perugia, diretta dal M° Marcello Sirignano, oltre all’inseparabile compagno di viaggio Danilo Rea, che interpreterà con l’inconfondibile tocco del suo pianoforte, il Gino Paoli contemporaneo e inedito.

La parte dei suoi intramontabili classici sarà invece affidata a tre grandi musicisti del jazz italiano:

Rita Marcotulli, Alfredo Golino e Ares Tavolazzi, che già lo hanno affiancato live nei concerti di “Paoli canta Paoli” già ascoltati al Teatro Petruzzelli sempre alla Camerata, nella passata Stagione.

Come già annunciato, i biglietti acquistati per i tre Eventi restano validi per i nuovi appuntamenti.

A breve saranno comunicate anche le nuove relative ai Concerti dei Pianisti Giuseppe Albanese, Emanuil Ivanov e del Violinista Alessandro Quarta e di tutti gli altri appuntamenti della 79ª Stagione, come è noto, non annullati ma solo rinviati, a causa della chiusura dei luoghi di spettacolo.

Naturalmente gli abbonamenti ed i biglietti acquistati resteranno validi per le nuove date.

Nel frattempo i dirigenti della Camerata sono al lavoro, visto che nel 2021 ricorrono gli “80 Anni della Camerata Musicale Barese” per la quale ricorrenza sono allo studio varie ed interessanti iniziative, mirate soprattutto verso il mondo dei giovani, per meglio celebrare un traguardo che, di questi tempi, è particolarmente raro.

Diverse saranno le nuove iniziative programmate, fra cui appuntamenti musicali in libreria, Scuole (quando possibile), un Concorso dedicato ai nuovi talenti e naturalmente agevolazioni per i giovani e per chi si vorrà abbonare alla “Stagione dell’ Ottantantennale” con un pacchetto assolutamente promozionale e che comprenderà tutti i concerti ed eventi in programma fino a Maggio 2022.

Per ulteriori informazioni in merito agli appuntamenti della 79ª Stagione, della Camerata, rinviati all’appena possibile, sono attivi e aggiornati il sito www.cameratamusicalebarese.it così come i social media dell’Associazione.