Svelato il terzo evento straordinario previsto all’interno della 76a Stagione della Camerata.
In scena al Teatro Showville, nel giorno della festa della donna, Floriana Cangiano, una delle artiste più eclettiche e versatili della recente scena musicale europea, il cui repertorio è un mix coinvolgente di prosa e improvvisazioni strumentali attraverso la lente della femminilità, ora dolce e melodiosa, ora selvaggia e ritmica.
Un’artista che si dice influenzata e ispirata da artisti di diversa provenienza come Billie Holiday, Elis Regina, Violeta Parra, Amalia Rodriguez, Cesaria Evora, Rosa Balistreri, ma ancheCesare Pavese, Pablo Neruda, Frida Kahlo e Pina Bausch.
Tra le sue collaborazioni la più significativa è senz’altro quella al fianco del compositore e musicista Daniele Sepe, che le affida il ruolo di voce solista nei Rote Jazz Fraktion e con il quale incide nel 2012 “Canzoniere Illustrato” e nel 2013 “In Vino Veritas”. Ha avuto al fianco anche celebri jazzisti, come Stefano Bollani e Paolo Fresu.
Con all’attivo già due produzioni, “D’amore e di altre cose irreversibili” e “Il mese del Rosario”, Floriana Cangiano ha fatto incetta di riconoscimenti conquistando il favore di critica e pubblico.
Sul palco dello Showville si esibirà con il chitarrista Marcello Giannini, il violoncellista Marco di Palo e il percussionista Michele Maione.
Una serata in cui lasciarsi coinvolgere dalle emozioni che la musica fa scaturire, accompagnati da un’artista vera per festeggiare tutte le nostre donne.
Per informazioni e prenotazioni i nostri uffici, in via Sparano 141 a Bari sono sempre a vostra disposizione
Camerata Musicale Barese
Via Sparano 141, Bari 080.5211908
www.cameratamusicalebarese.it