Fine aprile intenso per la Camerata Musicale Barese con il Musical “Can Can” di Cole Porter sabato al Teatro Showville e con i balletti “Romeo e Giulietta” e “Giselle” il 26 e 27 al “Petruzzelli” nella interpretazione del Balletto Accademico di Stato di San Pietroburgo.
Lo spettacolo della Compagnia di Corrado Abbati è l’ultimo dei 4 eventi straordinari fuori abbonamento con cui la Camerata ha voluto celebrare la 70ª Stagione “Prestige” 2011/2012.
Il Musical “Can Can”, prima edizione in italiano, viene presentato a Bari con un cast di prestigio.
Nella storia di questo genere “Can Can” occupa un posto di primo piano e continua a rappresentare in tutto il mondo lo spirito brillante, esplosivo ed emozionale di tutta un’epoca che ebbe il suo epicentro a Parigi: “La Belle Epoque”.
Tra gli interpreti lo stesso Abbati, Antonella Degasperi, Carlo Monopoli, Fabrizio Macciantelli, Francesco Dilio, Jacopo Bruno, Raffaella Montini, Luigi Nardiello, Antonio Cadoni, Mario Gabrielli e Francesca Araldi. Adattamenti e regia di Corrado Abbati. Al pianoforte Luigi Mardiello.
Per giovedì 26 e venerdì 27 sono annunciati gli ultimi due spettacoli di danza della Stagione con il Balletto Accademico di San Pietroburgo che presenterà: “Romeo e Giulietta” di Prokof’ev e “Giselle”.