Comunicati Stampa

ENRICO RAVA E DANILO REA IL 25 FEBBRAIO PER LA CAMERATA MUSICALE BARESE

Lunedì 25 febbraio alle ore 21 il super duo Enrico Rava e Danilo Rea chiuderà la rassegna della Camerata Musicale Barese “Notti di Stelle Winter” al Teatro Petruzzelli.

Bastano i loro due nomi, Danilo Rea e Enrico Rava per sottintendere il grande Jazz Italiano. Il programma del concerto comprenderà brani nell’ interpretazione raffinata, intensa e mai banale dei due grandi maestri.

Non è la prima volta che i due musicisti si esibiscono assieme e, in una nota stampa diffusa per l’occasione, ognuno ha avuto parole di elogio per l’altro. “Se la musica è espressione dell’anima Enrico ne è la riprova – ha affermato Danilo Rea del suo collega, aggiungendo – “molti solisti, quando suonano in duo, hanno bisogno di essere accompagnati. Con Enrico è diverso, si crea una sinergia e un suono unico, come se ci fosse una terza persona a suonare con noi. Personalmente, ho sempre pensato al jazz come un racconto di vita, l’esperienza è fondamentale. Ovviamente, puoi suonare così solo quando c’è una grande fiducia reciproca, che ti porta anche ad essere propositivo“.

Mentre Enrico Rava ha replicato: “Danilo è un pianista strepitoso, non è mai banale e riesce sempre a sorprendermi. Dalle nostre collaborazioni sono nate sempre delle cose impreviste, e questo può accadere solo quando c’è un ascolto reciproco”.

La Camerata Musicale Barese in occasione del concerto, offre fino a domenica 24 febbraio un numero limitato di ingressi “last minute” a costo ridotto nei settori destinati all’iniziativa: posto palco di 2ª Fila a 40,00 euro anziché 55,00 e poltroncine a € 20,00 anziché € 44,00 (acquistabili solo presso gli uffici della Camerata o sul sito).

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908, Botteghino del Teatro Petruzzelli, Box Office della Feltrinelli o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it.