News

Emozioni e adrenalina nello spettacolo dei Sonics

Emozioni e adrenalina nello spettacolo dei Sonics

Ultimo lavoro teatrale dei cinque già in repertorio (“OSA”, “FLIGHT”, “FLOW”, “MERAVIGLIA” e “DUUM”), DUUM è uno spettacolo che lascia a bocca aperta.

Un viaggio immaginario al centro della Terra, nel mondo leggendario di Agharta, tra perfomance atletiche e acrobazie aeree, tra giochi di luce ed effetti speciali.

Lo spettacolo sarà portato in scena dai Sonics, compagnia torinese di danza acrobatica attiva dal 2011 che ha preso parte a importantissimi eventi mediatici come la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Torino 2006 e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di Kiev per gli Europei di Calcio del 2012.

Un gruppo formato da ginnasti, ballerini e atleti molto preparati che attraverso duri allenamenti creano sempre nuove coreografie acrobatiche ed evoluzioni aeree su speciali e originali macchine sceniche di loro invenzione.

In DUUM la tecnica, la plasticità e il dinamismo dei corpi, raccontano i continui sforzidegli abitanti di Agharta di compiere appunto il Duum, ovvero quel salto verso la superficie che permetterà loro di lasciare per sempre le viscere della Terra.

Anche quest’ultima fatica, scaturita dalla mente creativa del fondatore dei Sonics Alessandro Pietrolini, insieme ad Ileana Prudente, regala momenti contemplativi carichi di adrenalina ed emozioni pure, anche grazie all’utilizzo della tecnica del Matt Painting, ovvero la realizzazione di scenari videoproiettati.

Lo spettacolo dei Sonics, che promette di replicare il sold out di tutte le tappe del tour, si terrà al Teatro Petruzzelli lunedì 25 maggio.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908. Le prenotazioni possono essere effettuate anche sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it , Box Office c/o la Feltrinelli e botteghino del Teatro Piccinni.