Dopo il grande successo di “Carmen”, a chiusura della precedente stagione della Camerata, che ha visto un folto pubblico assistere alle eleganti evoluzioni dell’étoile Eleonora Abbagnato, è con grande piacere che annunciamo nuovamente la presenza di questa raffinata artista, il 10 giugno sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli.
Attualmente direttrice del Corpo di ballo dell’Opera di Roma, e prima italiana ad essere nominata étoile all’Opéra di Parigi, la Abbagnato porterà in scena, un connubio della sua straordinaria esperienza artistica, iniziata ufficialmente quando il celebre coreografo Roland Petit, la scelse, giovanissima, per interpretare, “Aurora bambina” nella sua versione de “La bella addormentata nel bosco”.
Ed è al repertorio di Roland Petit, suo padre artistico, che la Abbagnato renderà omaggio con “Soirée”, alternandosi sulle punte con i grandi ballerini dell’Opera di Roma e dell’Opéra di Parigi.
Struggenti passi a due e tematiche esistenzialiste incanteranno il pubblico per l’intensità e la profondità dei significati rappresentati attraverso la leggerezza dei corpi.
Vi suggeriamo di non perdere questa occasione e di affrettarvi a prenotare la vostra partecipazione a quello che si annuncia, ancora una volta, un successo da tutto esaurito!
A breve l’intero programma della serata che non mancherà di creare le emozioni di una Grande Danza.
Per informazioni e prenotazioni:
Camerata Musicale Barese
Via Sparano 141, Bari 080.5211908
www.cameratamusicalebarese.it