Penultimo appuntamento con la 73ª Stagione “Excellent” della Camerata Musicale Barese lunedì 25 al Petruzzelli (ore 21) con lo spettacolo “Duum” dei “Sonics”, che sono tra i primi rappresentanti italiani nel mondo del Teatro acrobatico aereo. Creato e diretto da Alessandro Pietrolini, “Duum” descrive un regno sotterraneo magico, leggendario e fantasioso, dal quale un gruppo di persone, “Sonics” tenta di raggiungere la superficie, in attesa di cogliere la giusta vibrazione, il “segreto” che permetterà loro di lasciare per sempre le viscere della terra. Testi e regia di Antonio Villella e Alessandro Pietrolini. Lo spettacolo è stato ideato con Ileana Prudente, Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Richetta, Micol Veglia, Lucio Rizzi e Federica Vaccaro. Attore Antonio Villella.
Ecco come Alessandro Pietrolini presenta il suo spettacolo:
“Immaginate se ad un certo punto il mondo impazzisse e l’unico luogo dove rifugiarsi fosse il sottosuolo… immaginate che nel mondo di sopra siano successe cose talmente assurde come le guerre, la corruzione, l’invidia, da renderlo un luogo invivibile. Bene, da qui parte la nostra storia: i nostri antenati, nel tentativo di proteggerci decisero di privarci dell’emozioni, facendoci dimenticare il colore, la passione, l’ilarità, la parola.
I giorni sotto terra sono tutti uguali, privi di qualsiasi stimolo per tutti, tranne che per l’architetto Serafino, unico superstite di quella prima antica popolazione. Così Serafino raccoglie a sé gli abitanti del regno di sotto e decide di riportarli in superficie, facendoli fare il grande salto ovvero il DUUM.
Duum non è nient’altro che un’esperienza sensoriale nei confronti della vita e ci racconta di come la complicità tra le persone possa portare a risultati inimmaginabili”.
La Compagnia torinese dei Sonics è composta da artisti, acrobati e performer di caratura internazionale che trasformano passione e sogni in spettacoli aereo-acrobatici, dimostrando che un solido gioco di squadra, un duro allenamento e una creatività condivisa possono portare a risultati inimmaginabili , come i sold out nei teatri e la partecipazione ad eventi di rilevanza mondiale (il Fringe di Edimburgo, l’Inaugurazione dello Stadio di Kiev per gli Europei di Calcio 2012 ecc.) Nel loro curriculum spettacoli e performance aeree di grande effetto presentate nelle più belle città, e località italiane, europee e del mondo, da Edimburgo a Francoforte, da Parigi ad Atene, e poi ancora a Miami, Mumbai, Beirut, Kiev e Dubai.
Per questo spettacolo è valida la formula “A Teatro con Mamma e Papà” aperta ai ragazzi fino a 15 anni che con il genitore accompagnatore pagano solo € 10.00.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908. Le prenotazioni possono essere effettuate altresì sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it e Box Office c/o la Feltrinelli.