Se il recital di Paolo Conte era stato annunciato già ad inizio Stagione, con grande tripudio dei cultori dell’avvocato di Asti che da tre anni attendevano il suo ritorno sulle scene, il secondo asso della 74° Stagione “Magic” è stato calato a fine anno. Giovanni Allevi, con il suo “Love Piano Solo Tour”, sarà ospite della Camerata il 28 maggio al Teatro Petruzzelli.
Paolo Conte, in esclusiva per il Sud Italia, ha incluso Bari tra le pochissime città della sua tournèe italiana.
L’occasione del suo rientro è stata fornita dal suo ultimo album “Snob”, uscito nel 2014, esattamente a 40 anni da “Paolo Conte”, suo primo album omonimo. Nelle quindici tracce di “Snob” si ritrova tutta la cifra stilistica del cantante astigiano che, con inesauribile energia, dipinge in musica un intero universo fatto di caratterizzazioni quali l’intellettuale, lo snob e il dandy. Sonorità esotiche e musiche volutamente un po’ datate e di maniera che richiamano atmosfere d’altri tempi, confermano la poetica di Conte sempre e da sempre fuori dagli schemi musicali comuni.
Giovanni Allevi consegna al suo pubblico, a Gennaio 2015 su etichetta Bizart/Sony Music “LOVE”, un album di Pianoforte Solo che rappresenta un viaggio appassionato ed intimista attraverso 13 nuove composizioni dedicate all’Amore in tutte le sue declinazioni. Si tratta dell’ottavo album di inediti, che Allevi ha portato in tour mondiale e che riproporrà a Bari il prossimo 28 maggio.
“È una summa dell’amore. La mia Divina Commedia d’amore al pianoforte. Vorrei fosse un momento catartico, in cui alla fine ci abbracciassimo tutti e ricominciassimo a vedere il mondo con occhi nuovi”. Con queste parole il pianista, compositore e direttore d’orchestra Allevi, dallo straordinario talento e carisma, descrive la sua ultima opera musicale.
I due Eventi sono fuori abbonamento; per i Soci della Camerata sono previste agevolazioni.
Sconti particolari sull’acquisto contemporaneo per i due concerti esclusivamente presso gli uffici della Camerata Musicale Barese.
Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908 e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it