Ultimi due appuntamenti prima della pausa estiva per la programmazione della Camerata Musicale Barese: domani al Teatro Showville il gruppo di Sherrita Duranin un concerto di musica Gospel americana.
Sherrita Duran sarà accompagnata da 4 voci e una base ritmica formata da piano, basso e batteria.
Per Sherrita “Il Gospel” non è solo un genere musicale ma un’esperienza di vita. Il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz l’ha definita “Un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black”.
Sherrita Duran, nata e cresciuta a Fresno, si trasferisce molto presto a Los Angeles dove si laurea in opera lirica e arti vocali presso l’Università South California. Già giovanissima si esibisce sui palcoscenici più prestigiosi degli Stati Uniti. Fin dagli esordi e ancora oggi, la sua carriera si misura con un repertorio vastissimo: dalla lirica al pop, dal gospel al jazz, dal soul alla musica dance e hip-hop, dal rhythm and blues al musical come vocalist e compositrice. Dopo alcuni anni di importanti esperienze a New York (musical a Broadway ed altro), Sherrita decide di trasferirsi in Italia. Il suo curriculum è straordinario. Vanta collaborazioni prestigiose, da Celentano a Morandi fino a Irama e partecipa a numerose trasmissioni televisive.
Ultimo appuntamento il 23 luglio, al Teatro Petruzzelli, con “Carmen/Bolero” della MMContemporary Dance Company già vincitrice del prestigioso Premio “Danza & Danza”come migliore Compagnia emergente (2010).
La produzione della MM Contemporary Dance Company porta in scena due grandi titoli del repertorio musicale nell’interpretazione di due coreografi italiani, Emanuele Soavi, da anni attivo in Germania presso prestigiose compagnie, e Michele Merola, direttore artistico della compagnia: con questo spettacolo la MM Contemporary Dance Company vuole offrire la sua rivisitazione di due celeberrime opere musicali, che sono state oggetto di rappresentazione da parte di grandi artisti contemporanei, basti citare Mats Ek per Carmen e Maurice Bejart per Bolero.
Il Balletto è l’appuntamento di chiusura della 78ª Stagione 2020/2021 che non si era potuto tenere lo scorso anno a causa della triste pandemia.
Inizio degli spettacoli ore 20.45.
Per l’appuntamento dei Gospel è valida la nuova iniziativa “RIPARTIAMO DAI GIOVANI” che offre la possibilità di ricevere in omaggio, fino ad esaurimento delle disponibilità, per ogni acquisto di biglietti, un ticket da destinare ad un UNDER 26.
Sono anche disponibili ultime promozioni sul sito dell’Associazione.
La Camerata Musicale Barese comunica di aver aperto la Campagna Abbonamenti, con diritto di prelazione, per la nuova Stagione, la 80ª, che vedrà, sui palcoscenici della Città, Eventi e manifestazioni di grande respiro internazionale.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.