Comunicati Stampa

DOMANI 17 OTTOBRE AL SANTUARIO DEL BEATO GIACOMO PRIMO APPUNTAMENTO CON L’ADRIATIC GUITAR QUARTET

Domani 17 ottobre primo appuntamento della seconda edizione della Rassegna “Musicando nelle Chiese”, con l’Adriatic Guitar Quartet presso il Santuario del Beato Giacomo di Bitetto.

Inizio del concerto ore 20,00.

L’ “Adriatic Guitar Quartet” è un quartetto di chitarre, composto dai seguenti chitarristi: Mirko Loconsole, Fulvio Lattarulo, Giovanni Laterza, Donato Coscia.

Ciascun membro ha conseguito il diploma accademico presso il Conservatorio di Bari “N. Piccinni” sotto la guida del M° Sante Tursi e si è in seguito specializzato in diverse masterclass tenute da chitarristi di fama mondiale quali Oscar Ghiglia, David Russell, Aniello Desiderio, Lorenzo Micheli, Paulo Bellinati, Cristina Azuma, Carlos Bonell.

L’Adriatic Guitar Quartet si è distinto all’interno dell’intero panorama musicale italiano, ottenendo numerosi riconoscimenti tra cui diversi premi in concorsi sia a livello nazionale che internazionale. Degni di nota sono il Primo Premio al XI Concorso Internazionale “Città di Fiuggi”, il Primo Premio assoluto al XXIV Concorso Nazionale “Giulio Rospigliosi” di Lamporecchio, il Primo Premio al XVII Concorso “Rosa Ponselle” della città di Matera.

In programma musiche di Boccherini, Lecuona, De Falla, Lopes, Saint–Saens e Bolling.

Il prossimo appuntamento della rassegna è fissato domenica 1° novembre alle ore 19.30 presso la Parrocchia di Sant’Agostino a Giovinazzo con il Duo Variandi.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero, offerto da un Istituto Bancario, aperti a tutta la collettività, per una Chiesa di tutti dove la bellezza della Musica porterà al naturale arricchimento dello spirito.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, Via Sparano 141, tel. 080/5211908.