Comunicati Stampa

DANILO REA, MASSIMO MORICONI E ALFREDO GOLINO OMAGGIANO MINA IN “TRE PER UNA”

Il titolo è “Tre per una” e l’una è l’immensa Mina alla quale rendono uno strepitoso omaggio Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino in Trio martedì 24 maggio al Teatro Petruzzelli per

l’80ª Stagione della Camerata Musicale Barese.

Inizio concerto ore 21.

Danilo Rea (pianoforte), Massimo Moriconi (contrabasso) e Alfredo Golino (batteria) con Mina hanno registrato di tutto: dalla ballad jazz al rock, dalla fusion all’acustico, dalle canzoni di autori italiani e internazionali, al tango. Il nuovo progetto nasce dall’affiatamento di questi tre grandi jazzisti che hanno passato insieme a Mina tantissimi momenti suonando dalla canzone italiana allo standard americano I tre musicisti, protagonisti dello spettacolo insieme alle canzoni di Mina, non hanno certo bisogno di presentazioni. Danilo Rea, audace improvvisatore dalla spiccata sensibilità melodica e dallo stile inconfondibile, ha lavorato con artisti immensi ma ciò che lo ha reso davvero celebre sono i suoi concerti di piano solo che, spaziando in qualsiasi repertorio, sono stati capaci di conquistare platee come l’Auditorium del parco della Musica a Roma e il Guggenheim Museum a New York, oltre alle grandi sale di concerto in Europa, Stati Uniti, Sud America e Cina. Massimo Moriconi, storico contrabbassista di Mina, può essere annoverato tra i nomi più importanti del panorama musicale italiano e internazionale, anche lui ha all’attivo numerose collaborazioni con artisti grandissimi, ed ha registrato oltre 350 dischi in ambito jazz interfacciandosi con autentici miti come Billy Cobham, Tal Farlow, Lee Konitz fino ad arrivare a Chet Baker.Alfredo Golino è uno dei batteristi italiani più affermati degli ultimi decenni con all’attivo la registrazione di oltre 600 dischi realizzati e prodotti dai più grandi artisti nazionali ed internazionali, e collaborazioni prestigiose tra cui quelle con Angelo Branduardi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Vasco Rossi, Joe Cocker, Tina Turner e molti altri.

Ultimo appuntamento della Staguone il 26 maggio, sempre al Teatro Petruzzelli, con Giovanni Allevi in “Estasi Piano Solo Tour”.

Per il concerto dei Trio sono in vendita un limitato numero di biglietti a prezzi ridotti in poltrona, posto palco e poltroncina.

La Camerata è già al lavoro per definire il Cartellone della 81ª Stagione, degna delle tradizioni e dei grandi Eventi che hanno finora accompagnato la vicenda artistica, culturale e civica della storica Associazione. Una Stagione che metterà al centro grandi novità, passando attraverso la presenza di prestigiosi artisti, ensemble e orchestre e che si snoderà fra i due massimi teatri baresi, il Petruzzelli e il Piccinni.

Agevolazioni per i vecchi abbonati, ma soprattutto riduzioni del 30% per posti di poltroncine e palchi.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata in Via Sparano n. 141 e sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it