Comunicati Stampa

CORRADO ABBATI IL 21 APRILE ALLO “SHOWVILLE” CON IL “CAN CAN” DI COLE PORTER

CORRADO ABBATI IL 21 APRILE ALLO “SHOWVILLE” CON IL “CAN CAN” DI COLE PORTER

Sarà l’ultimo dei 4 eventi straordinari della 70ª Stagione “Prestige” della Camerata Musicale Barese: sabato 21 aprile allo “Showville” con la Compagnia di Corrado Abbati nel musical “Can Can” di Cole Porter, prima edizione in italiano.

Abbati comprende anche Bari per questa interessante tournèe. Adattamento e regia dello stesso Abbati, scene di Stefano Maccarini, costumi di Artemio Cabassi e direzione musicale di Marco Fiorini.

Questa nuova produzione della Compagnia di Corrado Abbati garantisce divertimento ed emozioni, echi cinematografici e di Broadway per unmusical che accende la voglia di ridere, cantare e ballare sulle famosissime musiche di Cole Porter, molte delle quali sono nella memoria di tutti: chi non ricorda la sua “Night and Day”. La grande popolarità di questo “classico” si deve anche al successo del film che ne venne tratto con un cast d’eccezione: Frank Sinatra, Maurice Chevalier e Shirley MacLaine. Dietro il film, come spesso accade, uno spettacolo di altrettanto successo: Can Can al suo debutto a Broadwayè rimasto in scena ininterrottamente per 5 anni. Una sferzata di buon umore si potrebbe indicare come il motore di questa edizione che è la prima in Italia a fare riferimento all’originale di Broadway, dove la storia del Can Can è raccontata fra sontuose ambientazioni, magnifici costumi, scene di danza mozzafiato ed una musica a dir poco geniale. A differenza del film, che aveva privilegiato la commedia, qui la musica è restituita alla sua integrale espressione creando ritmo, allegria e quel tanto di sentimento che riverbera su tutto lo spettacolo, rendendolo trascinante ed energico come una galoppata di Can Can .

Insomma il vivace, colorito, eccitante specchio di un’epoca, che si è riflessa nel mondo dello spettacolo da una sponda all’altra dell’atlantico e che rapisce la mente ed il cuore di chi sa apprezzare il musical come fonte di brio e di ebbrezza.

L’evento straordinario del “Can Can” sarà preceduto il 20 aprile al “Petruzzelli” da un concerto del Pianista Bruno Leonardo Gelber, di origini austriaca e franco-italiana, che viene considerato oggi un “top” della direzione musicale nel mondo e che ha suonato in ogni continente.

Prosegue intanto la campagna abbonamenti, che sta riscuotendo il medesimo successo riscosso l’anno scorso in primavera.

Il 26 e 27 aprile seguirà sempre al “Petruzzelli” un duplice spettacolo del “Balletto Accademico di Stato di San Pietroburgo” con “Romeo e Giulietta” e con “Giselle”.

La Stagione si concluderà degnamente il 4 maggio al “Petruzzelli” con un concerto del Violinista SalvatoreAccardo edella PianistaLaura Manzini.