Come da tradizione, il nuovo anno della Camerata si apre con il solenne Concerto di Capodanno, che porterà il 3 gennaio sul palco del Teatro Petruzzelli la Roma Tre Orchestra e l’International Opera Choir.
I complessi strumentali e vocali, riconosciuti dal Ministero della Cultura, saranno diretti da Sieva Borzak. Con loro il soprano Sabrina Cortese, il contralto Chiara Guglielmi, il tenore Romolo Tisano e il basso Sergio Foresti.
A rendere la serata un evento imperdibile di elevato prestigio, l’esecuzione della Nona Sinfonia in re minore per soli, coro e orchestra op. 125 di Ludwig van Beethoven, nota anche come “Corale”.
Considerata uno dei più grandi capolavori della Musica, grazie al tema dell’Inno alla Gioia, è diventata simbolo di fratellanza e unità tra i popoli e per questo adottata come Inno ufficiale dell’Unione Europea.
Non poteva esserci evento più simbolico per porgervi gli auguri per l’Anno Nuovo, con l’auspicio di una ritrovata pace tra i popoli, del superamento di tutti i confini e dell’integrazione tra le culture.
Per informazioni e acquisto biglietti il nostro sito internet e i nostri uffici, in via Sparano 141 a Bari, sono a vostra disposizione.