News

“Concerto per il Nuovo Anno” della Camerata Musicale Barese con la Nona Sinfonia di Beethoven

"Concerto per il Nuovo Anno" della Camerata Musicale Barese con la Nona Sinfonia di Beethoven

Come da tradizione, il nuovo anno della Camerata si apre con il solenne Concerto di Capodanno, che porterà il 3 gennaio sul palco del Teatro Petruzzelli la Roma Tre Orchestra e l’International Opera Choir.

I complessi strumentali e vocali, riconosciuti dal Ministero della Cultura, saranno diretti da Sieva Borzak. Con loro il soprano Sabrina Cortese, il contralto Chiara Guglielmi, il tenore Romolo Tisano e il basso Sergio Foresti.

A rendere la serata un evento imperdibile di elevato prestigio, l’esecuzione della Nona Sinfonia in re minore per soli, coro e orchestra op. 125 di Ludwig van Beethoven, nota anche come “Corale”.

Considerata uno dei più grandi capolavori della Musica, grazie al tema dell’Inno alla Gioia, è diventata simbolo di fratellanza e unità tra i popoli e per questo adottata come Inno ufficiale dell’Unione Europea.

Non poteva esserci evento più simbolico per porgervi gli auguri per l’Anno Nuovo, con l’auspicio di una ritrovata pace tra i popoli, del superamento di tutti i confini e dell’integrazione tra le culture.

Per informazioni e acquisto biglietti il nostro sito internet e i nostri uffici, in via Sparano 141 a Bari, sono a vostra disposizione.