Il tradizionale “Concerto di Capodanno” della Camerata Musicale Barese si terrà martedì 3 gennaio al Teatro Petruzzelli (ore 21.)
A trasmettere gli auguri sul programma provvederà l’ Odessa Philarmonic Orchestra, diretta da Hobart Earle, Violinista Stefan Milenkovich.
Il Concerto di Capodanno, il più tradizionale e atteso degli appuntamenti in musica della stagione della Camerata, vedrà i musicisti eseguire la Sesta Sinfonia “Patetica” di Ciakowskij.
Fondata nel 1937, l’Orchestra di Odessa è stata portata alla ribalta internazionale, negli ultimi vent’anni, dall’attuale Direttore Hobart Earle.
Valore aggiunto alla direzione di Earle la presenza di Stefan Milenkovich, già bambino prodigio dalle straordinarie doti artistiche, per la prima volta sulla scena, da solista, all’età di soli 5 anni, ha bruciato tutte le tappe di una normale carriera festeggiando il suo millesimo concerto all’età di 16 anni e calcando le scene dei più importanti teatri di tutto il mondo.
Acclamato in maniera unanime da pubblico e critica, onorerà ancora una volta il pubblico della Camerata, al quale è particolarmente noto, con la sua presenza e le sue travolgenti esecuzioni per violino, regalando un inizio d’anno davvero da ricordare
Il concerto vuole essere un segnale di forte valenza: un caldo auspicio affinchè le note possano ispirare il superamento di tutti i confini e rappresentare un valido e convinto motivo di unità ed identità tra i popoli e le loro culture.
Anche per questo appuntamento è valida la formula “A Teatro con Mamma e Papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni, con un costo del biglietto di soli 12 euro.
Sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: 5 euro.
Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908, sul sito www.cameratamusicalebarese.it e presso il Box Office c/o La Feltrinelli.