Domani 16 ottobre alle 20.45 ultimo appuntamento alla Vallisa di “Musica Giovani” con il Violinista Paride Losacco ed il Pianista Pierluigi D’Ippolito: al concerto seguirà la premiazione.
Paride Losacco eseguirà il seguente programma:
L. van Beethoven Romanza in sol magg. n. 1 op. 40 per violino e pianoforte, H. Wieniawski Legende,op. 17 per violino e pianoforte, N. Paganini dai 24 Capricci, per violino solo – n. 17 in mi bem. magg. –n. 24 Tema con variazioni in la min. H. Vieuxtemps Rondino op. 32/2 per violino e pianoforte.
Il programma del Pianista Pierluigi D’Ippolito è invece il seguente:
J,.S. Bach Preludio e fuga n. 8 in mi bem min.BWV 853, A. Berg Sonata in si min. op. 1, F.Liszt Premiere année: Suisse- Orage, dai Grandi Studi di Paganini Tema e Variazioni in la min. n. 6.
“Musica Giovani” è stata organizzata dalla Camerata con la collaborazione del Conservatorio
“N. Piccinni” di Bari.
La formula, già collaudata nelle passate edizioni, è stata quella di coinvolgere gli studenti che a metà anno accademico presentano le proprie proposte artistiche ad una commissione interna del Conservatorio: tra le numerose, sono scelte le migliori. Gli esecutori sono stati poi distribuiti nei quattro concerti, durante i quali una commissione di esperti esprime un giudizio, tramite punteggio ad ogni concerto, e quindi una graduatoria. Il premio conferito ai vincitori sarà quello di un incremento percentuale (dal 25 al 100%) automatico del cachét rispetto a quanto previsto dalla suddetta graduatoria.
La Giuria è composta dal Prof. Pierfranco Moliterni docente universitario e musicista in veste di Presidente, dalla Professoressa Raffaella Cassano in rappresentanza della Fondazione Puglia e dal Maestro Umberto Cafagna per il Conservatorio Piccinni di Bari.
Per info rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141.